Iliad e iPhone: copertura, prezzi e compatibilità
31/05/18 15:35 Categorie: Trucchi & Consigli | iPhone

Iliad ha finalmente lanciato la sua prima offerta in Italia, ed è da gridare al miracolo. Come funziona, però? Prende bene? È compatibile col vostro iPhone? Qui è dove rispondiamo a tutte le vostre domande.
Cosa Include

Iliad, il quarto gestore italiano dopo la fusione tra Wind e 3, per il momento offre un solo piano tariffario ma estremamente aggressivo. Per soli 5,99€ al mese dà 30GB di traffico in 4G+, minuti di conversazione illimitati, SMS illimitati, minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni nel mondo, e speciali condizioni per il roaming europeo (Minuti e SMS illimitati + 2 GB di navigazione). Il tutto senza vincoli e senza brutte sorprese.


Copertura

A differenza di altri gestori, qui non ci troviamo di fronte ad un operatore virtuale come Optima o PosteMobile; questo è un gestore a tutto tondo, dotato di una rete e di infrastrutture proprie, in particolare quelle che prima appartenevano a 3 e Wind, e che ora sono state vendute per via della fusione societaria.
Inoltre, laddove non dovesse esserci copertura nativa, ci penseranno le antenne di 3/Wind, con un rapporto paritetico tra utenti; dunque, non verrete rallentati solo perché appartenete ad un gestore concorrente. Questo accordo di fatto consente di essere coperti praticamente ovunque in 2G, 3G e 4G e con la massima qualità possibile.
I primi test comparsi in rete documentano velocità medie di circa 25 mbps in download e 15 in upload, con ping attorno ai 70ms. Si tratta di valori molto buoni, ma non eccelsi; e comunque, c'è da valutare anche l'impatto del primo milione di utenti (a cui è riservata questa offerta promozionale) sulla rete.
Potete verificare la copertura di Iliad immettendo il vostro CAP su questa pagina del sito ufficiale.
Compatibilità con iPhone

Qualunque iPhone è compatibile con l'offerta di Iliad, dunque non preoccupatevi di questo aspetto. Semmai, c'è una questione che sta creando qualche contrattempo, e che è bene che conosciate anche voi.

Come Attivare Iliad
Per attivare il servizio Iliad non dovete far altro che acquistare una SIM al prezzo di 9,99€: basta infilarla nel telefono, attendere qualche ora, e il gioco è fatto; e se non vi trovate bene, niente paura: non ci sono vincoli mensili o abbonamenti. Per acquistate una SIM avete a disposizione due strade:
- Simbox: si tratta di un Totem automatico come quello dei biglietti del bus, solo che vende SIM Iliad. Il dispositivo automatizza completamente il processo di registrazione, richiede la carta d'identità e pochi minuti del vostro tempo; in più, consente di effettuare la portabilità del numero. Potete cercare il Simbox più vicino a voi su questa pagina Web.
- Online: Basta collegarsi su questa pagina Web, inserire le informazioni richieste e immettere i dati della propria carta di credito per ricevere la Sim comodamente a cosa vostra entro pochi giorni.
Una volta attivato il servizio, però, raccontateci come funziona nei commenti, sulla nostra pagina Facebook oppure su Twitter.