AirPods 2: uscita prevista e feature | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

AirPods 2: uscita prevista e feature

airpods-2-uscita

La prossima generazione di auricolari senza fili Apple è già sulla rampa di lancio. E porterà in dote un gran quantità di feature succulente. Se vi interessavano gli AirPods 2, insomma, fareste bene a resistere alla tentazione dell'acquisto ancora per un po'.

Prima di tutte la notizia bomba. Secondo quanto riferito da Bloomberg -dunque le fonti sono affidabili- Apple sta ultimando la messa a punto degli AirPods 2, e le novità sono di rilievo. Innanzitutto, arriva finalmente il supporto a "Hey Siri" e in più; dunque non sarà più necessario tamburellare due volte sulla cuffia col dito, come avviene oggi. Inoltre, a Cupertino si lavora per lanciarne una versione water-resistant.

Difficile dire però se entrambe le caratteristiche debutteranno già quest'anno; molto dipenderà dall'esito dei test in corso proprio in questi mesi. Di sicuro qualcosa si muove già e un lancio entro la fine dell'anno appare molto probabile.

Si spera che, a differenza della volta scorsa, ora le scorte siano sufficienti a soddisfare la domanda; al momento del lancio di AirPods a dicembre 2016, infatti, è seguito un lungo periodo di difficoltà di approvvigionamento. In altre parole, Apple non riusciva a soddisfare la domanda del pubblico. E c'è da scommettere che uno scenario rischia di replicarsi anche nel 2018, soprattutto se parliamo di resistenza all'acqua e alla polvere.

Per quest'anno Apple aveva annunciato anche un case di ricarica wireless per AirPods, e dunque è molto probabile che le due novità verranno annunciate a braccetto. Non prima di maggio, però: marzo è infatti il mese del lancio dei nuovi iPad con Face ID e tutto il resto.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.