AirPower Apple: prezzo, disponibilità della ricarica senza fili iPhone | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

AirPower Apple: prezzo, disponibilità della ricarica senza fili iPhone

airpower-apple

AirPower Apple è il nome che la mela dà alla sua soluzione di ricarica senza fili per iPhone 8, iPhone X e Apple Watch. È un tappetino wireless di ampie dimensioni e dovrebbe arrivare entro marzo.

Il tappetino di ricarica wireless Apple AirPower è in dirittura d'arrivo. Stando alle indiscrezioni, infatti, potrebbe debuttare negli Apple Store, online e nei negozi partner già tra poche settimane.

Annunciato a settembre, da allora AirPower è sparito dai radar, per poi tornare prepotentemente a far parlare di sé in questi ultimi giorni. Il dispositivo è molto atteso perché, a differenza della soluzioni concorrenti, consente di ricaricare contemporaneamente un iPhone di ultima generazione, un Apple Watch e gli auricolari AirPods; per questi ultimi, tuttavia, è necessario un astuccio di ricarica di nuova generazione, che dovrebbe arrivare anch'esso entro fine marzo, assieme ai nuovi iPad e forse agli AirPods 2.

I rumors parlano esplicitamente del lancio di prodotto per la fine del mese prossimo, e se dovessimo fare le cassandre, diremmo che è praticamente certo: tutti i pezzi combaciano a perfezione. L'unico dettaglio su cui dissentiamo è il lancio della nuova generazione di AirPods con 'Hey Siri' e scocca water-proof. Ma vedremo chi la spunta.

Sul prezzo nostrano non si sa ancora nulla, ovviamente, ma è assodato che negli USA Apple AirPower costerà 199$, a cui vanno aggiunte però le tasse. Dunque è probabile che qui in Italia, una volta caricata IVA e balzelli vari, si arrivi tranquillamente a 199€ tutto incluso. Un po' caro, se chiedete noi, considerato che un tappetino di ricarica wireless viene via su Amazon a meno di 15 Euro. E con pochi Euro in più ci si porta a casa lo stiloso Tozo con superficie a specchio (26,99 Euro).
airpower-apple-tozo

Certo, occorrerà comprarne più di uno, ma anche dovendone prendere tre, comunque si risparmiano parecchi soldi. Senza contare che probabilmente molti di voi già possiedono un tappetino di ricarica di altra marca, rendendo l'acquisto di AirPower ancora meno conveniente. Vale dunque la pena di acquistarlo? Questa è una domanda a cui potete rispondere solo voi, se vi piace l'idea della ricarica multipla e se il budget ve lo consente; noi, onestamente, pensiamo che sia meglio optare per altre soluzioni.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.