Alzare il volume di iPhone oltre il limite massimo | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Alzare il volume di iPhone oltre il limite massimo

alzare-volume-iphone

In ambienti molto rumorosi, ascoltare musica o parlare in vivavoce su iPhone è impossibile anche al massimo volume. Ecco un paio di dritte per alzare il volume di iPhone oltre i limiti previsti da Apple.

Per alzare il volume di iPhone avete davanti a voi due strade, una gratuita e l'altra a pagamento: attraverso il trucco dell'equalizzatore oppure con un'app di terze parti; il Jailbreak non lo prendiamo in considerazione poiché troppo complesso da praticare, e non sicuro. In ogni caso, la cosa si applica a tutti i suoni prodotti dallo speaker del telefono, dunque anche sul clic di blocco e sulla suoneria.

Con l'Equalizzatore


Per aumentare il volume di riproduzione della musica su iPhone aprite Impostazioni > Musica > EQ e selezionate Notte Fonda. Il guadagno non è stratosferico, ma diventa abbastanza evidente riproducendo la musica mentre praticate questa modifica.

Con un'Applicazione


Per chi non vuole compromessi, ci sono app che promettono di aumentare di svariate volte il volume di iPhone, però attenzione: c'è un motivo per cui Apple ha posto un limite; è probabile che la maggior parte delle canzoni vadano in distorsione se portate a limiti tanto estremi.

In ogni caso, esistono diversi titoli che possono fare al caso vostro; noi vi consigliamo qualcosa come Equalizer+ Pro Music Player eq, a 3,99Euro su App Store o Equalizer a 4,49Euro su App Store. Ne esistono anche versioni gratuite, se vi va di provarle, ma risultano molto più limitate.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.