App iPhone Gratis: un'app per avere tutte le app gratuite | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

App iPhone Gratis: un'app per avere tutte le app gratuite

app-iphone-gratis

Potete impostare delle notifiche su iPhone non appena le migliori applicazioni a pagamento dell'App Store diventano gratuite. Basta scaricare una sola app per domarle tutte.

Di tanto in tanto, anche le app commerciali più blasonate dell'intero App Store finiscono in promozione gratuita; cioè, si può scaricarle completamente gratis per poco tempo. Tuttavia, occorre sapere della promozione e non sempre si ha il tempo di scartabellare i migliaia di titoli a disposizione o i siti di informazione come Lezioni(di)Mela. Per fortuna, abbiamo la soluzione: basta configurare IFTTT.

iFTTT è l'acronimo di "If This Than That" ("se accade questo, allora fai quest'altro"); si tratta di un'app geniale che permette di configurare in cascata determinate funzionalità: in pratica, ad ogni azione corrisponde una reazione che potete configurare a piacimento e facilmente. Per farvi un esempio, e senza entrare troppo nel dettaglio, a casa iFTTT regola l'attivazione automatica della Webcam di sicurezza non appena rileva che siamo usciti. Se accade questo (che il GPS del telefono segnala l'uscita da casa), allora fai quest'altro (accendi la Webcam). E ovviamente, funziona anche al contrario, quando rientriamo, per spegnere automaticamente la videosorveglianza.

Lo stesso meccanismo si può attivare quando le applicazioni a pagamento molto popolari diventano gratis: si riceve immediatamente una notifica su iPhone. Dopodiché basta un tocco per approfittare dell'occasione e scaricarla a costo zero. Questo è il concetto di base, ora vediamo come attivarlo nei fatti.

App iPhone Gratis




  • Per prima cosa, scaricate iFTTT da App Store, apritela e iscrivetevi al servizio
  • Scaricate la ricetta chiamata "AppZapp" che vi avvisa quando un'app importante diventa gratuita
  • Attivate l'interruttore, e ponetelo su ON
  • Nel campo Country, selezionate Italy
  • Nel Campo Which Device scegliete se desiderate solo le app per iPhone, iPad o entrambi
  • Nel campo Which Category selezionate la tipologia di app che vi interessa, a scelta tra games, utility o "All" tutte quante
  • Toccate Save

Ora ci vorrà fino a un'ora prima che il servizio si attivo; dopodiché arriveranno le prime notifiche: apritele e verrete automaticamente reindirizzati alla descrizione dell'app: basterà un tocco per scaricarla. Buon divertimento.






Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.