Controllare lo stato di carica di Apple Pencil | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Controllare lo stato di carica di Apple Pencil

apple-pencil-batteria

Non ha display né LED che indichino lo stato di carica della batteria. E allora come verificare l'autonomia rimanente di Apple Pencil e Apple Pencil 2? In realtà è molto più semplice di quanto avreste osato sperare.

In generale, Apple Pencil si connette in modo del tutto automatico ai vostri tablet, dunque non c'è nulla di complicato da configurare: è un classico caso di tecnologia che funziona e basta. Tuttavia, la verifica dello stato di carica dell'accessorio si effettua in modi lievemente diversi a seconda del modello che possedete.

Apple Pencil (2ª gen.)


apple-pencil_2gen

Apple Pencil 2 si connette magneticamente all'iPad Pro del 2018, e da quest'ultimo riceve la ricarica wireless. Dunque, per conoscere i livelli di autonomia disponibile, è sufficiente accostare la stilo al bordo del tablet: in un istante, comparirà su schermo la percentuale di carica.

Apple Pencil (1ª gen.)


apple-pencil_1gen

Riconoscibile dall'anello metallico sulla sommità, l'Apple Pencil di prima generazione è compatibile con iPad Air e iPad mini del 2019, iPad Pro di 1ª e 2ª, iPad di 6ª generazione. Con questo dispositivo, lo stato di carica si ottiene attraverso il Widget Batterie che va installato su iPad:

  1. Sbloccate iPad e scorrete da sinistra verso destra la schermata Home
  2. Tra i vostri Widget, identificate quello chiamato Batterie: è lui che indica la carica di Apple Pencil
  3. Se il Widget non compare, scorrete l'elenco fino in fondo e toccate Modifica
  4. Toccate il "+" relativo a Batterie, quindi Fine in alto a destra, e il Widget verrà aggiunto automaticamente
Se Batterie non compare neppure nell'elenco dei Widget installabili, o se non mostra la carica di Apple Pencil, è probabile che quest'ultima sia completamente a terra: effettuate una ricarica completa. Infine, non dimenticate di attivare il Bluetooth su iPad.

aiuto-appleForse potrebbero interessarti anche queste altre guide:

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.