Apple Watch WhatsApp: impostare le notifiche dei messaggi
15/02/18 11:33 Categorie: Apple Watch | Trucchi & Consigli

Purtroppo non esiste una versione per Apple Watch di WhatsApp, ma potete configurare le notifiche per ogni messaggio o chiamata WhatsApp ricevuta su iPhone, e perfino rispondere al volo con un tocco.
Apple Watch è un'estensione di iPhone. Dunque, per ricevere notifiche sul primo, occorre che siano configurate correttamente sul secondo. Potete verificarlo in pochi secondi, seguendo questi passaggi:
- Aprite Impostazioni > Notifiche > WhatApp
- Controllate che Consenti notifiche sia attivo
- Controllate che Mostra sul blocco schermo sia attivo
- Controllate che Mostra nella cronologia sia attivo
- Mostra come banner e Suoni sono opzionali
Una volta effettuato questi controlli, passate alla configurazione su Apple Watch. Su iPhone, aprite l'app Apple Watch, quindi toccate il pannello Apple Watch > Notifiche e scorrete la lista fino a individuare WhatsApp. Attivatelo e siete a posto.
Limitazioni di WhatsApp su Apple Watch
Poiché non c'è una vera e propria versione di WhatsApp per Apple Watch, non potrete godere di tutte le feature che conoscete già. Tuttavia è possibile rispondere alle notifiche dei messaggi in entrata con le risposte predefinite; e volendo, potete anche crearne di personalizzate: basta aprire l'app Apple Watch su iPhone, toccare il pannello Apple Watch e andare in Messaggi > Risposte di default.