Apple Watch WhatsApp: impostare le notifiche dei messaggi | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Apple Watch WhatsApp: impostare le notifiche dei messaggi

apple-watch-whatsapp

Purtroppo non esiste una versione per Apple Watch di WhatsApp, ma potete configurare le notifiche per ogni messaggio o chiamata WhatsApp ricevuta su iPhone, e perfino rispondere al volo con un tocco.

Apple Watch è un'estensione di iPhone. Dunque, per ricevere notifiche sul primo, occorre che siano configurate correttamente sul secondo. Potete verificarlo in pochi secondi, seguendo questi passaggi:
WhatsApp
  • Aprite Impostazioni > Notifiche > WhatApp
  • Controllate che Consenti notifiche sia attivo
  • Controllate che Mostra sul blocco schermo sia attivo
  • Controllate che Mostra nella cronologia sia attivo
  • Mostra come banner e Suoni sono opzionali

Una volta effettuato questi controlli, passate alla configurazione su Apple Watch. Su iPhone, aprite l'app Apple Watch, quindi toccate il pannello Apple Watch > Notifiche e scorrete la lista fino a individuare WhatsApp. Attivatelo e siete a posto.

Limitazioni di WhatsApp su Apple Watch



Poiché non c'è una vera e propria versione di WhatsApp per Apple Watch, non potrete godere di tutte le feature che conoscete già. Tuttavia è possibile rispondere alle notifiche dei messaggi in entrata con le risposte predefinite; e volendo, potete anche crearne di personalizzate: basta aprire l'app Apple Watch su iPhone, toccare il pannello Apple Watch e andare in Messaggi > Risposte di default.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.