Backup Whatsapp iPhone: ecco come attivarlo | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Backup Whatsapp iPhone: ecco come attivarlo

Backup-WhatsApp-iPhone

Le conversazioni WhatsApp sono preziosissime, e non vorremmo perderle mai. Ecco perché è importante attivare la funzione di salvataggio automatico, e per fortuna è una cosa semplicissima. Ecco come attivare il backup WhatsApp su iPhone.

aiuto-apple
Leggi anche: Problemi col Mac? Prenota un Corso Online Personalizzato
Per essere certi di non perdere mai la cronologia delle conversazioni e dei file multimediali, aprite WhatsApp e accertatevi che Impostazioni > Chat Backup delle Chat sia attivo il Backup Automatico con frequenza Quotidiana. Qui potete decidere se includere anche i video o meno, e forzare un backup subito, ma ci sono alcune considerazioni da fare.

backup-whatsapp-iphone-1

A mano a mano che si usa l'applicazioni per la messaggistica personale, le dimensioni della cronologia delle conversazioni diventa sempre più grossa, e arriva ad occupare Giga e Giga di spazio che spesso supera la qualità di spazio disponibile su iCloud. In questo caso avete davanti tre possibili opzioni:

  • Acquistare più spazio su iCloud e vivere sereni; il piano più economico costa 99 centesimi al mese e fornisce probabilmente una quantità di spazio adeguata alla maggior parte degli utenti.
  • Escludere i video dal backup quotidiano. Ciò implica che dovrete di volta in volta salvare nel rullino quelli che vi interessano.
  • Rinunciare al backup su iCloud e assicurarsi almeno di effettuare un backup su computer. Aprite iTunes, collegate il cavo, e attendete che finisca.

In un post in arrivo a breve, spiegheremo come effettuare backup illimitati, gratuiti e automatici, senza dover spendere neppure un centesimo. Restate sintonizzati.


Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.