Backup Whatsapp iPhone: ecco come attivarlo
06/02/18 09:42 Categorie: Trucchi & Consigli | iPhone

Le conversazioni WhatsApp sono preziosissime, e non vorremmo perderle mai. Ecco perché è importante attivare la funzione di salvataggio automatico, e per fortuna è una cosa semplicissima. Ecco come attivare il backup WhatsApp su iPhone.

Per essere certi di non perdere mai la cronologia delle conversazioni e dei file multimediali, aprite WhatsApp e accertatevi che Impostazioni > Chat Backup delle Chat sia attivo il Backup Automatico con frequenza Quotidiana. Qui potete decidere se includere anche i video o meno, e forzare un backup subito, ma ci sono alcune considerazioni da fare.

A mano a mano che si usa l'applicazioni per la messaggistica personale, le dimensioni della cronologia delle conversazioni diventa sempre più grossa, e arriva ad occupare Giga e Giga di spazio che spesso supera la qualità di spazio disponibile su iCloud. In questo caso avete davanti tre possibili opzioni:
- Acquistare più spazio su iCloud e vivere sereni; il piano più economico costa 99 centesimi al mese e fornisce probabilmente una quantità di spazio adeguata alla maggior parte degli utenti.
- Escludere i video dal backup quotidiano. Ciò implica che dovrete di volta in volta salvare nel rullino quelli che vi interessano.
- Rinunciare al backup su iCloud e assicurarsi almeno di effettuare un backup su computer. Aprite iTunes, collegate il cavo, e attendete che finisca.
In un post in arrivo a breve, spiegheremo come effettuare backup illimitati, gratuiti e automatici, senza dover spendere neppure un centesimo. Restate sintonizzati.