Cambiare password iCloud | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Cambiare password iCloud

cambiare-password-icloud

La password del vostro account Apple è importantissima, e va protetta in ogni modo. Ecco perché, di tanto in tanto, può essere una buona idea cambiare password iCloud. Vi spieghiamo come si fa.

Se avete il sospetto che qualcuno abbia rubato le vostre credenziali iCloud, o temete che la password sia troppo debole, potrebbe essere un buona idea modificarla subito. È un'operazione molto semplice da fare, e addirittura saggia: l'Apple ID infatti protegge non soltanto i vostri dati personali, le mail, le foto e i calendari, ma può anche essere usata per localizzare su una mappa la vostra posizione o cancellare da remoto qualunque dato contenuto su iPhone e iPad. Lasciandovi a piedi.

Cambiare Password iCloud da Mac/PC


cambiare-password-icloud-mac

Per cambiare password di iCloud da qualunque Mac o PC Windows, è sufficiente effettuare il login sulla pagina di configurazione dell'Account Apple; nella sezione Sicurezza fate clic sul pulsante Modifica Password. Dovrete immettere la password attuale e ripetere due volte la nuova;

Se desiderate che tutti i dispositivi loggati con la vecchia password vengano istantaneamente disconnessi (cosa consigliabile, soprattutto in caso di furto delle credenziali), spuntate la voce Esci dai dispositivi e siti web che usano l'ID Apple.

Cambiare Password iCloud da iPhone/iPad


cambiare-password-icloud-iphone

Per cambiare password di iCloud da iPhone o iPad, basta aprire Impostazioni > [Nome e Cognome] > Password e sicurezza e selezionare Modifica password.

Se avete dimenticato il vostro ID Apple, l'ID iCloud o la password collegata, seguite le nostre guide per recuperar tutto in pochi istanti:

Qual è il mio Apple ID: ecco come scoprirlo
Il mio iCloud: come scoprire nome utente e password

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.