Apple Watch: chiudere un'app su watchOS 4 e watchOS 5
26/09/18 15:28 Categorie: Apple Watch | Trucchi & Consigli

Se un'app su Apple Watch fanno le bizze all'improvviso, niente paura, basta chiuderla e riaprirla per tornare subito operativi. Ecco come si chiude un'app su Apple Watch in meno di due secondi.
Anche se è molto più piccolo e robusto, dal punto di vista del software, anche Apple Watch di tanto in tanto può dare noie, soprattutto se avete installato molte app aggiuntive, quadranti e complicazioni. In generale, nulla che un riavvio non posso risolvere, ma perché costringersi a spegnere e riaccendere l'intero dispositivo quando basterebbe chiudere l'app che crea problemi? Se avete aggiornato a watch OS 4.0 o watch OS 5.0, chiudere un'app Apple Watch è semplicissimo. Basta seguire questi passaggi:
- Aprite l'app problematica
- Premete e tenete premuto il pulsante laterale di accensione
- Quando compare il menu di spegnimento, rilasciate il pulsante
- Premete e tenete premuta la Corona Digitale. Rilasciate una volta che l'app viene chiusa
Ora riaprite l'app, e attendete qualche secondo perché andrà ricaricata da zero. Da questo momento in poi, tuttavia, dovrebbe tornare a funzionare correttamente. Se così non risolvete, provate (in ordine di complessità) col: riavvio di Apple Watch, la disinstallazione/reinstallazione dell'app attraverso l'app Apple Watch su iPhone e, nei casi più disperati, il ripristino dell'orologio.
Forse potrebbe interessarti:




