Chiudere pagine Web aperte su iPhone: chiuderle tutte in un tocco | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Chiudere pagine Web aperte su iPhone: chiuderle tutte in un tocco



chiudere-pagine-aperte-iphone

Dite la verità: aprite mille pagine su Safari e poi, dimenticate sempre di chiuderle. Per fortuna, esiste un trucco che consente di chiudere tutte le pagine aperte su iPhone con un solo tocco. Ecco come si fa.

C'è stato un tempo in cui il numero massimo di pagine Web contemporaneamente aperte su iPhone e iPad era limitato a 5. Poi, con le ultime versioni di iOS, questa soglia è stata prima elevata a 36, e infine eliminata del tutto (anche se qualcuno ha fatto la prova, e dice di non essere riuscito ad andare oltre 500).

Fatto sta che adesso ci si ritrova con la seccatura di avere decine e decine di siti aperti e dimenticati lì. Non che sia un problema di per sé, ma è fastidioso trovare la cronologia di tutte le pagine aperte fino ad oggi. Per riordinare Safari e procedere alla chiusura di tutti i tab contemporaneamente, basta seguire queste indicazioni.

aiuto-apple
Leggi anche: Problemi col Mac? Prenota un Corso Online Personalizzato

Chiudere Tutte le Pagine di Safari


chiudere-pagine-aperte-iphone-tab

  • Aprite Safari, se non lo avete aperto
  • Esercitate una pressione lunga sul pulsante dei Tab (i due quadratini in fondo a destra)
  • Selezionate Chiudi tutti e [numero siti aperti] i pannelli

In alternativa, potete chiudere solo il sito aperto al momento, o aprire un nuovo pannello (cioè, una nuova pagina Web) o un nuovo pannello privato (cioè una pagina Web in modalità Privata). Su iPad, infine, compare anche l'opzione per aprire il tab in modalità Split View, cioè con due pagine contemporaneamente aperte e affiancate.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.