Chiusura Forzata Mac: chiusura di un'app impallata | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Chiusura Forzata Mac: chiusura di un'app impallata

chiusura-forzata-mac

Se un'app non ne vuole sapere di chiudersi, ma avete ancora il controllo del cursore del mouse, potete forzarne la chiusura con un semplice comando. Ma per riuscirci, c'è prima un piccolo trucco da conoscere.

Anche se il Mac è una piattaforma generalmente molto stabile, può accadere che un'app si impalli e visualizzi la rotella arcobaleno della morte, che impedisce di fare alcunché. Se il resto del sistema funziona come al solito, non ha senso spegnere brutalmente il computer: basta utilizzare la funzione di chiusura forzata dell'applicazione.

Per forzare la chiusura di un'app, dovete:

  • Fare clic sul menu Mela, una alto a sinistra dello schermo
  • Fare clic su Uscita Forzata
  • Selezionare l'app bloccata nell'elenco
  • Premere il pulsante Uscita forzata

Attenzione: se l'app impallata è quella che avete davanti, il menu mela non risulterà cliccabile. È sufficiente fare clic col mouse sulla Scrivania per portare in primo piano il Finder, dopodiché il clic sul menu mela funzionerà come al solito.

mac-impallato-uscita-forzata-app

In alternativa, potete invocare il menu di Uscita forzata con una combinazione di tasti. Dovete premere:

Comando (⌘) + Opzione (All) + Esc



Se la situazione è più tragica del previsto, e il Mac si comporta in modo anomalo nonostante questo, forse ci sono problemi più gravi. Vi consigliamo di dare un'occhiata ai nostri suggerimenti per sbloccare un Mac impallato. In ultima istanza, perché non prenotare un'assistenza AntiPanico Mac? Basta una telefonata, e vi aiuteremo a risolvere istantaneamente la maggior parte dei malfunzionamenti software.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.