Collegare iPhone a TV Samsung: via cavo o senza
15/02/18 09:58 Categorie: Trucchi & Consigli | iPhone

Molti telefoni Android possono dialogare con le smart tv in modo diretto, ma come si fa a collegare iPhone a una TV Samsung? Avete davanti un paio di opzioni, con o senza cavo: a voi la scelta.
Per poter trasferire le foto, i video e le schermate di un dispositivo iOS su una smart tv Samsung o LG, avete davanti diverse opzioni, alcune molto economiche altre più costose. Tutto dipende da cosa vi serve, dalla qualità che cercate e dalla praticità che amate: ecco come potete risolvere.

Connessione con Cavo
Il modo più semplice per collegare un iPhone a una TV di qualunque marca è acquistare un adattatore Lightning a HDMI. Ne esistono di tutte le fogge, lunghezze e prezzi. Ve ne consigliamo un paio: una è la soluzione ufficiale Apple e costa di più, l'altra è di un generico produttore e costa sensibilmente meno, senza contare che non costringe all'acquisto di un cavo HDMI a parte:
Adattatore Apple da Lightning ad AV digitale (44,50 Euro)
Lightning HDMI Cavo, 2 Metri (15,89 Euro)
Adattatore da Lightning a HDMI (18,89 Euro)
Con una qualunque di queste soluzione, avrete una perfetta corrispondenza tra quello che vedete a schermo e quel che passa sulla TV, nella massima qualità possibile e senza ritardi.
Connessione via WiFi
Se non vi va di utilizzare un cavo, o di acquistare una costosa Apple TV che renderebbe il tutto automatico, dovrete necessariamente scaricare qualche applicazione specifica da App Store. Provate prima quella ufficiale Samsung, che è gratis, e in caso passate a quella successiva:
Scarica Gratis Samsung Smart View
Scarica Video & TV Cast + Samsung TV (Gratis, 6,99€ per la versione Pro)
Considerate inoltre che l'app di YouTube dovrebbe essere in grado di effettuare lo streaming dei contenuti direttamente su qualunque smart tv; perché questo e le altre app funzionino, tuttavia, è fondamentale che il televisore sia collegato alla stessa rete WiFi dell'iPhone.