Collegare iPhone a TV Samsung: via cavo o senza | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Collegare iPhone a TV Samsung: via cavo o senza

collegare-iphone-tv-samsung

Molti telefoni Android possono dialogare con le smart tv in modo diretto, ma come si fa a collegare iPhone a una TV Samsung? Avete davanti un paio di opzioni, con o senza cavo: a voi la scelta.

Per poter trasferire le foto, i video e le schermate di un dispositivo iOS su una smart tv Samsung o LG, avete davanti diverse opzioni, alcune molto economiche altre più costose. Tutto dipende da cosa vi serve, dalla qualità che cercate e dalla praticità che amate: ecco come potete risolvere.

aiuto-apple
Leggi anche: Problemi col Mac? Prenota un Corso Online Personalizzato

Connessione con Cavo



Il modo più semplice per collegare un iPhone a una TV di qualunque marca è acquistare un adattatore Lightning a HDMI. Ne esistono di tutte le fogge, lunghezze e prezzi. Ve ne consigliamo un paio: una è la soluzione ufficiale Apple e costa di più, l'altra è di un generico produttore e costa sensibilmente meno, senza contare che non costringe all'acquisto di un cavo HDMI a parte:

Adattatore Apple da Lightning ad AV digitale (44,50 Euro)
Lightning HDMI Cavo, 2 Metri (15,89 Euro)
Adattatore da Lightning a HDMI (18,89 Euro)

Con una qualunque di queste soluzione, avrete una perfetta corrispondenza tra quello che vedete a schermo e quel che passa sulla TV, nella massima qualità possibile e senza ritardi.

Connessione via WiFi



Se non vi va di utilizzare un cavo, o di acquistare una costosa Apple TV che renderebbe il tutto automatico, dovrete necessariamente scaricare qualche applicazione specifica da App Store. Provate prima quella ufficiale Samsung, che è gratis, e in caso passate a quella successiva:

Scarica Gratis Samsung Smart View
Scarica Video & TV Cast + Samsung TV (Gratis, 6,99€ per la versione Pro)

Considerate inoltre che l'app di YouTube dovrebbe essere in grado di effettuare lo streaming dei contenuti direttamente su qualunque smart tv; perché questo e le altre app funzionino, tuttavia, è fondamentale che il televisore sia collegato alla stessa rete WiFi dell'iPhone.










 




Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.