Come disattivare la fotocamera dal blocco schermo di iPhone | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Come disattivare la fotocamera dal blocco schermo di iPhone

come-togliere-fotocamera-dal-blocco-schermo-iphone

Per impedire a amici e malintenzionati di scattare fotografie dal vostro iPhone senza permesso, è sufficiente sfruttare i Controlli Parentali per togliere la fotocamera dalla Schermata di Blocco di iPhone.

instagram-logo
Leggi anche: Instagram, consigli per scatti perfetti (e aumentare i follower)
Il problema è che, anche con Touch ID o Face ID configurato, conoscenti e smanettoni possano comunque accedere alla fotocamera del vostro iPhone e iPad, al di fuori della vostra supervisione. Per fortuna, potete disabilitare l'accesso alla fotocamera dalla Schermata di Blocco in meno di 10 secondi. Basta seguire questi passaggi:

  • Aprite Impostazioni Generali Restrizioni
  • Se le restrizioni non sono attive, toccate Abilita Restrizioni e immettete il vostro codice di sblocco
  • Comparirà un elenco di applicazioni
  • Disattivate la voce Fotocamera

L'unica controindicazione è che, d'ora in avanti, l'app Fotocamera scomparirà anche dall'elenco di app della Home di iPhone. E in più, non funzionerà in nessuna app di terze parti: dunque, niente foto né videoconferenze in Whatsapp, Messenger e così via.

L'unico modo per ripristinare la fotocamera è disattivando le restrizioni in Impostazioni Generali Restrizioni. Una procedura scomoda, ma l'unica attualmente disponibile su iOS per far sì che la fotocamera scompaia dalla vostra Home. A voi la scelta.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.