Come vedere foto su iCloud da qualunque PC | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

Corsi di Mac e iPhone via Internet

Come vedere foto su iCloud da qualunque PC

come-vedere-foto-su-icloud

Le foto che iPhone carica automaticamente su iCloud sono visibile in qualunque momento, con un semplice browser. Ecco come potete vedere le foto su iCloud, scaricarle e condividerle.

iCloud è servizio di Apple che permea ogni aspetto dei sistemi operativi della mela, e che fa da collante tra tutti i vostri dispositivi e computer; è una delle feature che rendono l'ecosistema Apple così piacevole da usare e proficuo. E una delle funzionalità più utili e interessanti è sicuramente quella che consente di caricare online le fotografie, i video e le Live Photos.

Quando scattate una foto, iPhone la carica immediatamente sul vostro account iCloud attraverso Streaming Photo; dopodiché sarà disponibile anche sul Mac e sull'iPad, in modo del tutto "automagico" e trasparente all'utente. Per poterle visualizzare su iCloud, tuttavia, avrete bisogno di attivare anche la Libreria foto iCloud; ciò caricherà online il vostro intero Rullino, e ogni modifica che effettuate su un dispositivo si replicherà anche sugli altri. Potete attivare questa feature in due modi, ma fate attenzione andrà a saturare rapidamente il vostro piano dati su iCloud:

  • Su Mac: Preferenze di Sistema > iCloud > Foto > Opzioni > Libreria foto di iCloud
  • Su iOS: Impostazioni > [Nome Cognome] > iCloud > Foto > Libreria foto di iCloud

Considerate che, mentre Streaming Photo non impatta sullo spazio disponibile in iCloud (carica le prime 1.000 foto, dopodiché inizia a cancellare le più vecchie), la Libreria foto di iCloud invece sì. Tenetelo bene a mente, soprattutto se avete migliaia di fotografie nel rullino.

icloud-icona-mini
Leggi anche: Se cancello foto da iPhone, rimangono su iCloud?

Accedere a Foto e Video su iCloud



Per accedere alle vostre immagini salvate su iCloud, seguite questi passaggi:

  • Aprite iCloud.com su qualunque browser recente, su qualunque PC, Mac o Windows
  • Immettete le vostre credenziali iCloud
  • Se avete impostato la verifica in due passaggi, date conferma sul vostro iPhone o iPad. In alternativa, andate avanti al punto successivo
  • Fate clic sull'icona Foto

A questo punto, potete inviare ad altri le immagini sfruttando le funzionalità di condivisione pulsante-condivisione-ios, oppure potete caricarne di nuove con questo pulsante icloud-upload o effettuarne il download con quest'altro pulsante Download-icloud.

Streaming Photo



Per visualizzare le (massimo 1.000) immagini di Streaming Photo, invece, non potete passare da iCloud.com; sono accessibili però su Mac, iPhone e iPad aprendo l'app Foto e selezionando Streaming Foto.

E se avete problemi, non esitate a contattarci. Lezioni(di)Mela può darvi una mano a capire come funzionano nel dettaglio queste tecnologie, e come sfruttarle al massimo: scegliete voi numero di lezioni, durata ed argomenti. I nostri prezzi sono bassissimi e la competenza di alto livello. In più, ci date una mano a continuare a sfornare tanti articoli e tutorial ogni settimana. ❤️

Forse potrebbe interessarti:
Esiste iCloud per Android? Una risposta secca
Il mio Apple ID: qual è? Ecco come scoprirlo
Il mio iCloud: come scoprire nome utente e password
Trova il Mio iPhone Online: individuare un telefono via Internet
Sbloccare iPhone trovato? Ecco come evitare una denuncia

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.