Come vedere foto su iCloud da qualunque PC | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

Corsi di Mac e iPhone via Internet

Come vedere foto su iCloud da qualunque PC

come-vedere-foto-su-icloud

Le foto che iPhone carica automaticamente su iCloud sono visibile in qualunque momento, con un semplice browser. Ecco come potete vedere le foto su iCloud, scaricarle e condividerle.

iCloud è servizio di Apple che permea ogni aspetto dei sistemi operativi della mela, e che fa da collante tra tutti i vostri dispositivi e computer; è una delle feature che rendono l'ecosistema Apple così piacevole da usare e proficuo. E una delle funzionalità più utili e interessanti è sicuramente quella che consente di caricare online le fotografie, i video e le Live Photos.

Quando scattate una foto, iPhone la carica immediatamente sul vostro account iCloud attraverso Streaming Photo; dopodiché sarà disponibile anche sul Mac e sull'iPad, in modo del tutto "automagico" e trasparente all'utente. Per poterle visualizzare su iCloud, tuttavia, avrete bisogno di attivare anche la Libreria foto iCloud; ciò caricherà online il vostro intero Rullino, e ogni modifica che effettuate su un dispositivo si replicherà anche sugli altri. Potete attivare questa feature in due modi, ma fate attenzione andrà a saturare rapidamente il vostro piano dati su iCloud:

  • Su Mac: Preferenze di Sistema > iCloud > Foto > Opzioni > Libreria foto di iCloud
  • Su iOS: Impostazioni > [Nome Cognome] > iCloud > Foto > Libreria foto di iCloud

Considerate che, mentre Streaming Photo non impatta sullo spazio disponibile in iCloud (carica le prime 1.000 foto, dopodiché inizia a cancellare le più vecchie), la Libreria foto di iCloud invece sì. Tenetelo bene a mente, soprattutto se avete migliaia di fotografie nel rullino.

icloud-icona-mini
Leggi anche: Se cancello foto da iPhone, rimangono su iCloud?

Accedere a Foto e Video su iCloud



Per accedere alle vostre immagini salvate su iCloud, seguite questi passaggi:

  • Aprite iCloud.com su qualunque browser recente, su qualunque PC, Mac o Windows
  • Immettete le vostre credenziali iCloud
  • Se avete impostato la verifica in due passaggi, date conferma sul vostro iPhone o iPad. In alternativa, andate avanti al punto successivo
  • Fate clic sull'icona Foto

A questo punto, potete inviare ad altri le immagini sfruttando le funzionalità di condivisione pulsante-condivisione-ios, oppure potete caricarne di nuove con questo pulsante icloud-upload o effettuarne il download con quest'altro pulsante Download-icloud.

Streaming Photo



Per visualizzare le (massimo 1.000) immagini di Streaming Photo, invece, non potete passare da iCloud.com; sono accessibili però su Mac, iPhone e iPad aprendo l'app Foto e selezionando Streaming Foto.

E se avete problemi, non esitate a contattarci. Lezioni(di)Mela può darvi una mano a capire come funzionano nel dettaglio queste tecnologie, e come sfruttarle al massimo: scegliete voi numero di lezioni, durata ed argomenti. I nostri prezzi sono bassissimi e la competenza di alto livello. In più, ci date una mano a continuare a sfornare tanti articoli e tutorial ogni settimana. ❤️

Forse potrebbe interessarti:
Esiste iCloud per Android? Una risposta secca
Il mio Apple ID: qual è? Ecco come scoprirlo
Il mio iCloud: come scoprire nome utente e password
Trova il Mio iPhone Online: individuare un telefono via Internet
Sbloccare iPhone trovato? Ecco come evitare una denuncia