Contattare Apple: effettuare acquisti, chiedere assistenza o inviare reclami | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Contattare Apple: effettuare acquisti, chiedere assistenza o inviare reclami



Esiste una miriade di modi con cui potete contattare Apple per chiedere assistenza, effettuare acquisti o anche solo inviare suggerimenti o reclami per un disservizio. Eccole una per una in una comoda guida pratica.

Assistenza Apple




Se c'è un problema con uno dei vostri iPhone, iPad, Mac o qualunque altro prodotto della mela, non dovete far altro che contattare l'assistenza Apple al seguente numero verde:

800 915 904



In alternativa, potete farvi richiamare comodamente sul cellulare aprendo una segnalazione su questa pagina del sito Apple, e facendo clic su Chiedi Assistenza software. Dovrete selezionare il tipo di prodotto per cui chiedete assistenza, e scegliere -nel menù a tendina- la tipologia di problema riscontrata: a quel punto vi sarà permesso di decidere se essere ricontattati via telefono, chat o mail dal servizio clienti. Ovviamente, dovrete avere a portata di mano il numero di serie del prodotto che trovate in Impostazioni Generali Info (Menu Mela Informazioni su questo Mac su computer) o sulla confezione originale.

Se preferite, potete prenotare direttamente un appuntamento in Apple Store, e portare con voi il dispositivo da far revisionare. Per questa operazione, vi rimandiamo alla nostra guida su come come prenotare una appuntamento in Apple Store. Occhio, perché vi servirà il vostro Apple ID o le credenziali iCloud (qui vi spieghiamo come recuperarle, se non le ricordate o le avete smarrite)

Acquisti Apple




Per una consulenza sugli acquisti e effettuare un ordine al telefono con un esperto Apple, è a vostra disposizione il numero verde:

800 554 533


Un operatore sarà felice di seguirvi in tutte le fasi dell'ordine, così da evitare errori o incomprensioni.

Verifica della Garanzia


stato-garanzia-iphone-mac

Potete verificare lo stato di garanzia del vostro dispositivo Apple chiedendo l'aiuto di un addetto al numero verde 800 915 904. In alternativa, potete farlo in autonomia con una procedura online. Vi spieghiamo come nella nostra guida: come verificare lo stato garanzia di iPhone & Mac.

apple-logo
Leggi anche: Numero Verde Assistenza Apple: orari e info utili

Suggerimenti e Reclami




qSe volete entrare in contatto con la mela per trasmetterle idee o suggerimenti su software e prodotti, potete farlo attraverso la pagina dei feedback:

  • Fate clic sulla pagina ufficiale dei Feedback
  • Selezionate il prodotto per cui avete suggerimenti
  • Immettete nome, mail, oggetto, selezionate il tipo di feedback, quindi scrivete il vostro commento e indicate la versione dell'OS in uso. Infine premete Invio.

Attenzione però perché Apple non risponde a questo tipo di richieste, ma garantisce di leggerle tutte; se invece dovete segnalare un disservizio, richiedere un sollecito e pretendete una risposta, vi consigliamo di contattare il numero verde 800 915 904. E in bocca al lupo.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.