Creare PDF con iPhone a partire da qualunque app | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Creare PDF con iPhone a partire da qualunque app

creare-pdf-con-iphone

Creare PDF su iPhone e iPad a partire da qualunque documento o applicazione è questione di un paio di secondi. Basta conoscere il trucco.

In realtà, da sempre, non servono applicazioni aggiuntive o driver per creare PDF da Mac: basta utilizzare le banali funzionalità di stampa; e la stessa cosa vale per iOS: su iPhone e iPad, qualunque app può trasformare in PDF qualunque documento attraverso gli stessi identici meccanismi. Ovviamente, la procedura è un po' diversa, ma l'idea di fondo è la stessa; ecco come dovete procedere.

Nota bene: per spiegarvi come procedere, useremo l'app Note, ma la cosa funziona con tutte le applicazioni capaci di stampare, il che di fatto sarà sufficiente a coprire ogni vostra esigenza, da Mail a Pages, dall'app di notazione musicale a quella per disegnare.

1. Toccare Aprire il pulsante di condivisione pulsante-condivisione-ios
trasformare-documento-in-pdf-iphone-1

2. Scegliere Stampa
trasformare-documento-in-pdf-iphone-2

3. In basso alle impostazioni di stampa c'è l'anteprima del documento. Effettuate un movimento a pinza su di esso, come per ingrandirlo.
trasformare-documento-in-pdf-iphone-3
4. Ora l'anteprima di stampa del documento sarà a tutto schermo. Premete nuovamente il pulsante di condivisione in alto a destra pulsante-condivisione-ios
IMG_1672

5. Selezionate la voce
Salva su file
IMG_1673

6. Decidete e selezionate la posizione in cui salvare il PDF. Dropbox, iCloud, Google Drive, OneDrive o addirittura sull'iPhone stessa, all'interno dell'app File
IMG_1673

PDF-iconForse potrebbe interessarti anche:
Firmare un PDF direttamente su iPhone e iPad
Comprimere PDF su Mac senza perdere qualità
Creare PDF su Mac: basta un clic
Screenshot Mac: cambiare formato e destinazione all'istantanea schermo
Unire PDF Mac: ecco come si fa (ed è semplicissimo)


Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.