Creare PDF su Mac: basta un clic
22/05/18 18:04 Categorie: Trucchi & Consigli | MacOS

Come tante altre cose dell'ecosistema Apple, creare PDF su Mac è addirittura banale. Non dovete scaricare né app né altra robaccia: basta premere un paio i pulsanti, e il gioco è fatto.
Il Mac possiede al suo interno tutte le tecnologie necessarie per visualizzare e generare file PDF; detta in altre parole, non ha bisogno né di Adobe Acrobat, né di altre applicazioni di terze parti: è sempre stato così.
Per questa ragione, è possibile trasformare in PDF qualunque cosa: mail, note, pagine Web, immagini JPEG e così via. Non ci sono letteralmente limiti: se un file potete stamparlo, allora potete anche convertirlo in PDF. Anzi, la procedura è praticamente la stessa con cui stampate i documenti, ma con una differenza.

Convertire File in PDF

Per convertire un file in PDF, seguite questi passaggi:
- Aprite il documento con l'app che l'ha generato (Word per i .Docx, Pages per i documenti .Pages, e così via)
- Fate clic su File > Stampa, o in alternativa premete Comando+P
- Si aprirà la schermata di Stampa; fate clic sul pulsante PDF in basso a sinistra
- Selezionate Salva come PDF dal menu a tendina
- Date un nome al file, e decidete dove salvarlo
Fine del tutorial. Ve l'avevamo detto che era facilissimo: si fa prima a farlo che a spiegarlo.

Firmare un PDF direttamente su iPhone e iPad
Creare PDF su Mac: basta un clic
Unire PDF Mac: ecco come si fa (ed è semplicissimo)