Visualizzare e gestire tutti i destinatari delle Mail su Mac
10/04/19 15:00 Categorie: MacOS | Trucchi & Consigli

Il Mac ricorda tutti -ma proprio tutti- gli indirizzi mail a cui inviate messaggi, anche se non sono stati aggiunti in Rubrica, e anche se lo fate una volta sola. Ecco come visualizzare tutti questi indirizzi mail, come recuperarli e infine eliminarli.
Il Mac non dimentica mai nulla delle cose importanti, e infatti tiene un elenco infinito di tutti i destinatari a cui avete mai inviato un mail attraverso l'applicazione Apple Mail. È da lì che il computer poi recupera le informazioni quando compilate un nuovo messaggio, ed è lì che dovete agire se volete che il sistema operativo "dimentichi del tutto" un determinato indirizzo.

Per visualizzare l'elenco di tutti gli indirizzi mail cui avete scritto, basta fare così:
- Su Mac, aprite l'applicazione Mail
- Fate clic su Finestra
- Selezionate Destinatari Precedenti
Si aprirà una finestra con centinaia di indirizzi. A questo punto, potete cancellare tutto o una parte dei contatti, oppure aggiungerli ad un contatto esistente in Rubrica. Di default sono organizzati per data di Ultimo Utilizzo, ma facendo clic sui campi Nome o E-mail è possibile visualizzarli in ordine alfabetico. Infine, quando gli indirizzi sono inclusi nei contatti del Mac, verrà visualizzata un'iconcina

E se l'argomento vi ha appassionati, qui di seguito trovate una serie di altri tutorial su Mail:
Risposta automatica su Mail per Mac: Si crea in 1 minuto
Mail Sbagliata? Un trucco per non sbagliare mai indirizzo su iPhone
Mail Violata: scoprire se la vostra privacy è compromessa
Allegati Mail su macOS: 3 trucchi che non conoscevate