Dock su Mac: aggiungere app, siti Web e cartelle | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

Corsi di Mac e iPhone via Internet

Dock su Mac: aggiungere app, siti Web e cartelle

dock-su-mac

Il Dock del Mac è quella specie di leggio che conserva tutte le vostre app più utilizzate. In realtà, può fare molto di più, e contenere anche cartelle, documenti, siti Web. Ecco come aggiungere e rimuovere icone nel Dock del Mac.

Aggiungere Icone al Dock


dock-mac-organizzazione

Aggiungere un'app, un file, una cartella o un sito Web al Dock è molto semplice: in pratica basta prendere l'app, il file, il sito Web o la cartella, e trascinarli nel Dock col mouse: fine del tutorial. Ci sono tuttavia delle limitazioni che dovete conoscere.

Le app possono andare solo nel lato sinistro; i vostri file, le cartelle e i siti Web, invece, vanno nella parte destra, dove c'è anche il Cestino. Non potete mescolare le due sezioni.

finder-icona
Leggi anche: Raggruppare e organizzare le icone nel Dock creando spazi vuoti

Aggiungere Siti Web al Dock


aggiungere-siti-web-dock

Se c'è un sito che frequentate tutti i giorni, e che vi farebbe comodo tenere sempre a portata di mano -e speriamo tanto Lezioni(di)Mela sia tra questi- aggiungetelo al Dock seguendo questi passaggi:

  • Aprite il vostro sito preferito in Safari
  • Fate clic sull'iconcina che compare a sinistra della Barra degli Indirizzi, e trascinatela sulla Scrivania
  • Se vi va, date un nome diverso al link appena creato
  • Trascinate il link direttamente nella parte destra del Dock

Eliminare Icone dal Dock



Per eliminare un'icona dal Dock, fateci clic sopra e trascinatela il più lontano possibile verso l'alto. Dopodiché, lasciate andare il mouse, e l'icona andrà via con un "puff." In alternativa, potete fare control+clic direttamente sull'icona nel Dock, e selezionare Opzioni > Rimuovi dal Dock.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.