Dock su Mac: aggiungere app, siti Web e cartelle
16/05/18 16:08 Categorie: MacOS | Trucchi & Consigli

Il Dock del Mac è quella specie di leggio che conserva tutte le vostre app più utilizzate. In realtà, può fare molto di più, e contenere anche cartelle, documenti, siti Web. Ecco come aggiungere e rimuovere icone nel Dock del Mac.
Aggiungere Icone al Dock

Aggiungere un'app, un file, una cartella o un sito Web al Dock è molto semplice: in pratica basta prendere l'app, il file, il sito Web o la cartella, e trascinarli nel Dock col mouse: fine del tutorial. Ci sono tuttavia delle limitazioni che dovete conoscere.
Le app possono andare solo nel lato sinistro; i vostri file, le cartelle e i siti Web, invece, vanno nella parte destra, dove c'è anche il Cestino. Non potete mescolare le due sezioni.
Leggi anche: Raggruppare e organizzare le icone nel Dock creando spazi vuoti
Aggiungere Siti Web al Dock

Se c'è un sito che frequentate tutti i giorni, e che vi farebbe comodo tenere sempre a portata di mano -e speriamo tanto Lezioni(di)Mela sia tra questi- aggiungetelo al Dock seguendo questi passaggi:
- Aprite il vostro sito preferito in Safari
- Fate clic sull'iconcina che compare a sinistra della Barra degli Indirizzi, e trascinatela sulla Scrivania
- Se vi va, date un nome diverso al link appena creato
- Trascinate il link direttamente nella parte destra del Dock
Eliminare Icone dal Dock
Per eliminare un'icona dal Dock, fateci clic sopra e trascinatela il più lontano possibile verso l'alto. Dopodiché, lasciate andare il mouse, e l'icona andrà via con un "puff." In alternativa, potete fare control+clic direttamente sull'icona nel Dock, e selezionare Opzioni > Rimuovi dal Dock.