Un drone si schianta sulla Nave Spaziale Apple | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Un drone si schianta sulla Nave Spaziale Apple

drone-campus-apple

Un drone si è schiantato sui pannelli solari della "nave spaziale Apple" ovvero il nuovo Campus di Cupertino. Vi mostriamo le spettacolari riprese dall'alto della caduta e del recupero.

Un aspirante fotografo ha tentato di effettuare una ripresa dell'alto di Apple Park con il suo drone; poi, però un malfunzionamento lo ha fatto precipitare sul tetto a pannelli solari della struttura circolare principale. È dovuto intervenire un altro fotografo professionista che ha iniziato un'ispezione del luogo dell'impatto col suo Phantom 4 Pro. Alla fine, il dispositivo è stato individuato e ora il proprietario rischia grosso.

Apple infatti ha chiesto e ottenuto dalle autorità che l'intero spazio aereo sovrastante il Campus fosse nominato "no Fly zone" e "Drone Free Zone." Per ordine della stessa Federal Aviation Administration, i piloti debbano volare ad almeno 100 metri di distanza dal quartier generale di Cupertino, cosa che qui evidentemente non è avvenuta.

Dubitiamo che il drone tornerai mai al legittimo proprietario, e si spera che l'evento non dia adito a rilevanze di naturale penale per l'incauto curiosone. Di sicuro, Tim Cook è esasperato dal continuo via vai di droni che sorvolano i cieli di Apple Park; di recente, alla presentazione degli ultimi risultati fiscali, ha dichiarato con gli occhi al cielo "mantenere i segreti di Apple è la mia dannazione."

Potete ammirare le immagini dello schianto e quelle della ricognizione nel video che trovate qui sotto. Buona visione.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.