Espellere CD da MacBook bloccato: basta un clic | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Espellere CD da MacBook bloccato: basta un clic

espellere-cd-macbook-bloccato

Se il CD/DVD è bloccato nel lettore ottico e non vuol saperne di uscire, niente paura. C'è una procedura che risolve il problema all'istante: ecco come espellere un CD da un MacBook bloccato.

È un problema che vivremo sempre meno, visto che oramai i Superdrive sono scomparsi da tutti i Mac più recenti; ma su quelli più datati, può ancora accadere che il CD resti ostaggio del computer. Se il tasto Eject non sortisce alcun effetto, niente paura: basta usare questo escamotage, e il disco verrà espulso all'istante.

  • Riavviate il Mac
  • Prima del suono di avvio, premete e tenete premuto per qualche secondo il tasto del Mouse o il trackpad

Se neppure questo funziona, abbiamo brutte notizie per voi. Dovrete ricorrere all'assistenza Apple, perché c'è un danno hardware da qualche parte. Potete consultare la nostra guida per contattare l'assistenza Apple al Numero Verde, via chat o via Internet. E per qualunque evenienza, anche solo un consiglio su come muovervi, non esitate a contattarci: saremo felici di darvi una mano.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.