Flash portatile per iPhone? Potete usare Apple Watch
17/05/18 17:10 Categorie: Trucchi & Consigli | Apple Watch

Molti di voi probabilmente neppure se ne sono accorti, ma all'occorrenza Apple Watch può diventare un perfetto Flash portatile per iPhone, sempre pronto all'uso e senza appesantirvi. Ecco impostare e regolare flash integrato.
Apple Watch non ha una fotocamera né -per ovvi motivi- una flash come iPhone. Grazie ad un artificio software, tuttavia, il suo schermo può essere utilizzato per creare luce fredda o calda proprio dove serve. L'ideale per scatti al buio o per selfie in condizioni di scarsa luminosità. Il vantaggio, rispetto agli accessori portatili è che non occupa spazio aggiuntivo, è sempre a disposizione e non ha bisogno di una ricarica a parte (eccezion fatta per la ricarica dello smartwatch, ma quella l'avreste fatta comunque); la contropartita è che risulta meno potente dei normali flash a LED.
Per attivare il Flash Portatile su Apple Watch, seguite questi passaggi:
- Aprite il quadrante Orologio
- Scorrete col dito dal fondo della scocca verso l'alto per tirar su il Centro di Controllo
- Premete il pulsante a forma di Torcia
- Scorrete verso destra per passare dal Flash bianco (colori freddi) a quello Rosso (colori caldi)
Un paio di considerazioni. Se puntate qualcosa lontano dal vostro viso, Apple Watch emetterà sempre la massima luce disponibile; se invece puntate verso il viso, la luminosità sarà quella preimpostata da voi. Inoltre, tenete a mente che gli Apple Watch dal Series 2 in poi sono sensibilmente più luminosi delle precedenti generazioni, grazie al display da 1000 nit presente nei dispositivi più recenti.