Forzare il riavvio di iPhone XS e iPhone XR | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Forzare il riavvio di iPhone XS e iPhone XR



Se il vostro telefono Apple fa le bizze, ecco come potete ripristinarne il funzionamento forzando un riavvio. La giuda vale per tutti i modelli privi di pulsante Home, dunque iPhone X, iPhone XS e iPhone XS Max, e iPhone XR.

In assenza di un pulsante Home fisico, non è più possibile usare le vecchie scorciatoie per riavviare il dispositivo, metterlo in DFU o in Modalità di Recupero: se possedete un iPhone di ultima generazione, dovrete assolutamente imparare questa sequenza di tasti. Che per fortuna è molto semplice.

Leggi anche: Chiusura Forzata Mac, risolvere i problemi delle app impallate

Riavvio Forzato




Per forzare il riavvio di un iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR, basta seguire i seguenti passaggi:

  • Premete velocemente il pulsante Volume Su.
  • Rilasciate e premete al volo Volume Giù.
  • Rilasciate nuovamente, poi premete e tenete premuto il pulsante laterale finché lo schermo non si spegne completamente. Ignorate le funzioni di normale spegnimento e continuate a tenere premuto.
  • Continuate a tenere premuto fintanto che non compare il logo Apple.

Leggi anche: Chiamate Emergenza iPhone, ecco il tasto da premere in caso di emergenza
Questo tipo di riavvio è di natura hardware, in contrapposizione allo spegnimento tradizionale con lo "Scorri per spegnere" e come tale va eseguito con parsimonia, ed esclusivamente nei casi in cui non è possibile intervenire in altro modo.

Ciò perché il riavvio forzato non ripulisce le cache, non ripristina il sistema in modo corretto e può potenzialmente portare a perdite di dati. Senza contare che la fase successiva di boot risulterà un po' più lenta del normale per via delle routine di verifica dell'integrità dell'OS.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.