Hotspot iPhone con Iliad non disponibile? Ecco come risolvere | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Hotspot iPhone con Iliad non disponibile? Ecco come risolvere



Se, dopo aver infilato la SIM Iliad nel vostro iPhone, l'opzione dell'Hotspot Personale è scomparsa, niente paura: basta effettuare una rapida configurazione manuale per riattivarla immediatamente.

Per qualche strana ragione, iPhone o iPad non si configurano in modo automatico coi servizi di Iliad; o per meglio dire, alcune feature tipo iMessage e SMS funzionano, ma Hotspot personale o MMS non vogliono saperne di andare. In qualche caso, l'opzione sparisce del tutto; in altre, un messaggio recita "Imposta Hotspot Personale - Per abilitare l'hotspot personale su questo account, contatta Carrier." Per fortuna, la soluzione è davvero banale, e richiede un intervento manuale minimo alla portata di chiunque.

icona-ingranaggioLeggi anche: Iliad SMTP, e tutti gli altri parametri di configurazione

Per ripristinare l'Hotspot su iPhone con Iliad, basta seguire questi semplici passaggi. Sull'iPhone o sull'iPad con la SIM Iliad, aprite Impostazioni Cellulare Rete dati cellulare. Dopodiché compilate i seguenti campi e tralasciate gli altri:

  • Dati Cellulare - APN: Iliad
  • Configurazione LTE (opzionale) - APN: Iliad
  • MMS/MMSC - APN: http://mms.iliad.it
  • MMS - Dimensione massima MMS: 200000
  • Hotspot Personale - APN: Iliad

In realtà, soltanto la prima, la seconda e l'ultima voce vi serviranno per il tethering WiFi; le altre servono solo per la desueta messaggistica MMS. Attenzione a compilare tutti i campi in caratteri minuscoli, e senza spazi aggiuntivi. Una volta terminata la configurazione, basterà premere la freccia in alto a sinistra per tornare al menu principale, e le modifiche saranno finalizzate.

icona-telefono
Leggi anche: Iliad e iPhone, copertura, prezzi e compatibilità

Da quel momento in poi, la voce Hotspot Personale tornerà attiva nelle Impostazioni del dispositivo.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.