iCloud Mail: accedi ai tuoi messaggi online | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

iCloud Mail: accedi ai tuoi messaggi online

icloud-mail-accedi

Se sei curioso di capire come si configura e usa iCloud Mail, accedi subito ai tuoi messaggi di posta elettronica direttamente da Mac, iPhone, iPad o qualunque altro browser. Ti guidiamo noi passo passo.

Prima di tutto una panoramica al volo. Come forse saprete, iCloud è il collante che tiene uniti i vostri dati personali, i documenti, le foto, i contatti e a breve anche i messaggi su tutti i vostri dispositivi e computer con la mela. In pratica, una volta inserite le credenziali Apple su iOS o macOS o Windows, avrete istantaneamente accesso a tutte le vostre informazioni personali. Perfino l'apprendimento di Siri sui vostri gusti e le vostre abitudini passa da lì.

aiuto-apple
Leggi anche: Problemi col Mac? Prenota un Corso Online Personalizzato
icloud-mail-accedi-browser

Per accedere alla mail .iCloud (o .me, per chi l'avesse creata diversi anni fa) da qualunque computer connesso ad Internet, aprite il browser (Safari, Chrome, Firefox o quel che preferite) e digitate questo URL nella barra degli indirizzi:

www.icloud.com



Immettete la combinazione di Apple ID e password, e infine fate clic su Mail. Lì avrete accesso a tutto l'elenco della vostra corrispondenza digitale.

iCloud Mail su iOS


Per configurare invece l'indirizzo di posta su iPhone o iPad, procedete come segue:

  • Versioni più recenti di iOS: Aprite Impostazioni > [Il vostro nome] > iCloud e attivate Mail. Seguite le istruzioni su schermo.
  • Versioni più vecchie di iOS: Aprite Impostazioni > iCloud e attivate Mail.

iCloud Mail su Mac


icloud-mail-accedi-mac

Su Mac, aprite Preferenze di Sistema > iCloud e selezionate Mail. Il Mac farà tutto da sé, e vi ritroverete la casella di posta elettronica .iCloud perfettamente configurata nell'applicazione Mail.

iCloud Mail su Windows


icloud-mail-accedi-windows

Per poter utilizzare infine iCloud Mail su PC Windows, avrete bisogno di due requisiti. Prima di tutto, dovete utilizzare Outlook; in secondo luogo, dovrete scaricare e installare correttamente iCloud per Windows che trovate su questa pagina Web. In assenza di Outlook, dovrete ripiegare sull'accesso attraverso browser su iCloud.com.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.