Il mio iCloud: come scoprire nome utente e password | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Il mio iCloud: come scoprire nome utente e password

il-mio-icloud

Se avete creato l'account iCloud molto tempo fa (o magari l'hanno creato per voi), e ora avete dimenticato quale sia, ecco un metodo rapido per risalire all'indirizzo mail che avete usato, e alla password associata. Vi proponiamo due modi per scoprirlo, una facile e uno più lungo.

Metodo Facile 😁


il-mio-icloud-ios

Se vi state domandando da tempo "qual è il mio iCloud?" è imperativo che risolviate al più presto. L'account iCloud, infatti, conserva tutti i vostri dati, i contatti, le fotografia caricate online, i documenti e perfino le preferenze di Siri e gli acquisti fatti su App Store e iTunes Store. Ecco perché dovete assolutamente tentare di recuperarlo, prima che sia troppo tardi.

Innanzitutto chiariamo una cosa. Apple ID o ID iCloud si sovrappongono: servono per accedere ai vostri servizi Apple, dunque sono termini intercambiabili.

Molto probabilmente, avete già effettuato il login col vostro iCloud sui vostri dispositivi e computer. Dunque prendete l'iPhone e aprite Impostazioni > [Nome Cognome ] e date un'occhiata all'indirizzo mail sotto la vostra fotografia: quello è il vostro nome utente iCloud. Su Mac, invece, aprite Preferenze di Sistema > iCloud e individuate la voce "ID Apple."

Ora che avete riconquistato l'ID Apple/ Per la password, provate a abbinarvi qualche vecchia password: probabilmente è una di quelle che usate già per altri mille servizi. E intendiamoci, non è una buona abitudine, ma lo facciamo tutti. Se a memoria non risolvete, dovrete aprire la pagina di recupero dell'account iCloud, fare clic in fondo, su "Hai dimenticato l'ID Apple o la password?" e seguite le istruzioni a schermo.

Metodo Lungo 😅


il-mio-icloud-recupero-id

A prescindere che abbiate un Mac, un iPhone o un iPad, aprite la pagina di Ricerca del Vostro iCloud e immettete i vostri dati. Non appena il sistema troverà una corrispondenza, vi fornirà il vostro nome utente iCloud; se però avete fornito dati fittizi durante la prima registrazione, allora non avete chances. Dovrete per forza tentare di reperire il nome utente guardando se iCloud è configurato in uno dei vostri dispositivi, come indicato nel "Metodo Facile."

Se neppure così risolvete, abbiamo brutte notizie: quasi certamente, sarete costretti a creare un nuovo ID iCloud, perdendo i download fatti col vecchio account. Se la possibilità non vi piace, provate a prenotare il nostro Servizio AntiPanico Mac: magari, con un po' di ingegno e le domande giuste, riusciamo a recuperare assieme il vostro iCloud.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.