Ingrandire testo iPhone, iPad e Apple Watch: caratteri più grandi | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Ingrandire testo iPhone, iPad e Apple Watch: caratteri più grandi

ingrandire-testo-iphone

Se lo schermo di iPhone, iPad e Apple Watch risultano un po' difficili da leggere, niente paura. Con un tocco è possibile aumentare le dimensioni dei caratteri e dell'intero Sistema Operativo. Ecco come ingrandire il testo su iPhone e Apple Watch.

Le scritte sul vostro iPhone, iPad e Apple Watch risultano troppo grandi o troppo piccole da leggere? Potete modificarne le dimensioni in qualunque momento. Basta seguire queste semplicissime indicazioni.

siri-iconaLeggi anche: Voce Siri: Cambiare da donna a uomo su iPhone, iPad, Mac e Apple Watch

Dimensioni Testo iPhone e iPad


ingrandire-carattere-iphone

Su iOS, aprite Impostazioni > Schermo e Luminosità > Dimensioni Testo e spostate verso destra il cursore per aumentare le dimensioni dei caratteri; verso sinistra, per rimpicciolirli. E se preferite la migliore leggibilità possibile, in Impostazioni > Schermo e Luminosità attivate Testo in grassetto. Tenete a mente che questa impostazioni avrà bisogno del riavvio del telefono.

Dimensioni Testo Apple Watch


ingrandire-carattere-iphone-applewatch-


Su Apple Watch, aprite Impostazioni > Luminosità e Dimensioni del Testo > Dimensioni del testo e usate la Corona Digitale per aumentare o diminuire la grandezza dei caratteri; l'opzione per abilitare il grassetto la trovate in Impostazioni > Luminosità e Dimensioni del Testo. Come su iPhone e iPad, dovrete riavviare Apple Watch se attivate questa feature.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.