Chattare su Instagram: chiacchierare con i follower e scambiarsi messaggi audio
20/12/18 17:24 Categorie: App per iPhone | Trucchi & Consigli

Instagram non è soltanto una miniera inesauribile di meravigliosi scatti fotografici; è anche un messenger per restare in contatto con amici e follower; e in più, da qualche tempo, supporta pure la funzione walkie-talkie. Ecco come sfruttarla al massimo.
Una volta c'era praticamente solo Facebook Messenger; ora invece gli utenti passano fluidamente da un'app all'altra per restare in contatto con amici, parenti e follower. Ecco perché un numero crescente di utenti utilizza Instagram anche per chattare con gli altri. Tra l'altro l'app ha introdotto di recente interessanti novità che consentono di scambiarsi non solo messaggio di testo e foto, ma anche brevi messaggi audio tipo walkie-talkie.

Per chattare su Instagram, basta seguire questi passaggi:
- Aprite l'app di Instagram su iPhone, iPad o il sito instagram.com su Safari per Mac
- Toccate l'icona a forma di aeroplanino di carta
- Toccate il segno di "+" in alto a destra
- Nel campo Cerca… immettete l nome del contatto con cui volete interagire
- Fate clic su Avanti in alto a destra
- Scrivete un messaggio

Per inviare brevi messaggio audio su Instagram invece, è sufficiente premere e tenere premuta l'icona del microfono in basso a destra nella finestra di chat. Il limite della registrazione è 1 minuto. Per messaggi più lunghi (e per farvi odiare dal destinatario), dovrete ricorrere a WhatsApp o Facebook Messenger. Buon divertimento.