Inviare Posizione iMessage: bastano tre parole
13/03/18 14:09 Categorie: Trucchi & Consigli | iOS 11

Se dovete far sapere ad amici e parenti dove vi trovate, bastano letteralmente tre parole (no, non sono sole, cuore, amore). Ecco un trucco geniale per inviare la posizione via iMessage: il destinatario vedrà direttamente le vostre coordinate GPS su una mappa.
Mamma apprensiva, ragazzo geloso o amici impazienti. Talvolta si ha la necessità di condividere la propria posizione per rassicurare qualcuno, e per fortuna con iPhone è semplicissimo. Una volta si sarebbe dovuto aprire le Mappe ed effettuare una serie di passaggi: oggi, invece, è tutto molto più smart. Perché iOS capisce cosa stiamo scrivendo in ogni momento.

Per inviare la posizione in una conversazione su iMessage (singola o di gruppo), è sufficiente:
- Aprire la conversazione, e scrivere qualcosa come "mi trovo qui" oppure "sono qui" (date barra spaziatrice dopo il qui). Il suggerimento del testo vi proporrà la dicitura "Posizione attuale↗️". Premetela e dopo un istante, i destinatari vedranno la vostra esatta ubicazione.
- Il suggerimento "Posizione attuale ↗️" compare anche se qualcuno domanda "Dove sei?." In questo modo, potete rispondere con una mappa senza digitare neppure una parola.

Se non vedete la barra dei suggerimenti, aprite Impostazioni > Generali > Tastiera e attivate Suggerimenti Predittivi.