Inviare Posizione iMessage: bastano tre parole | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Inviare Posizione iMessage: bastano tre parole

inviare-posizione-imessage-mappe

Se dovete far sapere ad amici e parenti dove vi trovate, bastano letteralmente tre parole (no, non sono sole, cuore, amore). Ecco un trucco geniale per inviare la posizione via iMessage: il destinatario vedrà direttamente le vostre coordinate GPS su una mappa.

Mamma apprensiva, ragazzo geloso o amici impazienti. Talvolta si ha la necessità di condividere la propria posizione per rassicurare qualcuno, e per fortuna con iPhone è semplicissimo. Una volta si sarebbe dovuto aprire le Mappe ed effettuare una serie di passaggi: oggi, invece, è tutto molto più smart. Perché iOS capisce cosa stiamo scrivendo in ogni momento.

inviare-posizione-imessage

Per inviare la posizione in una conversazione su iMessage (singola o di gruppo), è sufficiente:

  • Aprire la conversazione, e scrivere qualcosa come "mi trovo qui" oppure "sono qui" (date barra spaziatrice dopo il qui). Il suggerimento del testo vi proporrà la dicitura "Posizione attuale↗️". Premetela e dopo un istante, i destinatari vedranno la vostra esatta ubicazione.
  • Il suggerimento "Posizione attuale ↗️" compare anche se qualcuno domanda "Dove sei?." In questo modo, potete rispondere con una mappa senza digitare neppure una parola.

aiuto-apple
Leggi anche: Problemi col Mac? Prenota un Corso Online Personalizzato
Se non vedete la barra dei suggerimenti, aprite Impostazioni > Generali > Tastiera e attivate Suggerimenti Predittivi.








Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.