Inviare Posizione WhatsApp: condividere le coordinate GPS su iPhone
14/03/18 16:43 Categorie: Trucchi & Consigli | App per iPhone

A differenza di iMessage, inviare la vostra posizione via WhatsApp consente di raggiungere anche gli amici su Android. Ecco come si fa condividere la posizione con parenti e amici, e migliorare la precisione del GPS.
Mentre su iMessage basta letteralmente scrivere "sono qui" per mostrare la propria posizione nel mondo, con WhatsApp la cosa è lievemente meno smart, ma comunque molto facile. In effetti, si tratta di premere un paio di pulsanti.
- Aprite la conversazione con l'utente o il gruppo di utenti con cui volete condividere la vostra posizione
- Fate clic sul pulsante "+"
- Nel menu che compare, selezionate Posizione (Se l'app si lamenta di non avere accesso alla posizione, occorre aprire Impostazioni > WhatsApp > Posizione e toccare la voce Mentre usi l'app. Dopodiché, tornate su WhatsApp)
- A questo punto, toccate Invia la tua posizione
- Selezionate per quanto tempo volete condividere la vostra posizione, a scelta tra 15 minuti, 1 ora o 8 ore (potete interromperla in qualunque momento)
- Aggiungete qualcosa, se vi va, oppure premete direttamente il pulsante di Invio

Vi diamo una dritta. Se il GPS prende poco, potrebbe volerci qualche istante perché aumenti la propria precisione. In generale, è difficile ottenere una buona precisione all'interno degli edifici: affacciatevi alla finestra, o uscite fuori in giardino prima di dare l'invio. Ciò consentirà al GPS di localizzarvi con maggiore precisione, e di fornire ai vostri contatti un indirizzo il più possibile preciso.
Nell'immagine qui sopra, ad esempio, siamo a 65 metri: è troppo. Significa che i destinatari del messaggio non sapranno esattamente dove siamo; ecco perché è fondamentale scendere col raggio ad almeno 10-15 metri. L'ideale sarebbe una precisione di 5 metri.