Lente di Ingrandimento su iPhone: ecco come attivare lo Zoom | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Lente di Ingrandimento su iPhone: ecco come attivare lo Zoom



La lente d'ingrandimento di iPhone è la feature di iOS che consente di ingrandire foto e testi sfruttando la fotocamera del telefono. È comodissima e si attiva in un secondo.

Qualunque iPhone può essere trasformato in una comoda lente d'ingrandimento attraverso le funzioni di accessibilità integrate nel telefono; in altre parole, non avete bisogno di installare applicazioni.

Per dare un'occhiata da vicino a scritte in piccolo, bugiardini e libretti d'istruzione, è sufficiente seguire questi passaggi:

  1. Aprite Impostazioni Generali Accessibilità Lente d'ingrandimento
  2. Attivate l'interruttore di Lente d'ingrandimento
  3. Attivate l'interruttore di Luminosità automatica

A questo punto è tutto configurato, e non dovrete far altro che attivare la lente d'ingrandimento. La procedura cambia lievemente a seconda del modello di iPhone che possedete:

iPhone X, XS, XS Max e XR: premete 3 volte il pulsante laterale
iPhone 8 e versioni precedenti: premete 3 volte il pulsante Home

Leggi anche: Comandi Rapidi di Siri, le migliori scorciatoie da scaricare subito


Il cursore in basso serve a aumentare o diminuire il livello di zoom; il lucchetto blocca la messa a fuoco mentre il pulsante laterale serve per attivare i filtri fotografici; quest'ultima feature tornerà molto utile agli utenti daltonici. Infine, per salvare una foto zoomata, basta toccare il pulsante di scatto.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.