iPhone, Nessun Servizio? Una soluzione immediata | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

iPhone, Nessun Servizio? Una soluzione immediata

iphone-nessun-servizio

A volte può capitare di avere zero tacche e di leggere "Nessun Servizio" oppure "Cerco…" su iPhone e iPad, nonostante la copertura del gestore mobile sia perfetta. Ecco da cosa può dipendere e come risolvere in un secondo.

Se iPhone si connette ad una cella BTS che funziona male o che è molto congestionata, si può restare tagliati fuori dalla rete cellulare nonostante una copertura pressoché ottimale. Ciò si traduce in questi sintomi:

  • iPhone dice che c'è copertura, ma non riceve chiamate
  • iPhone bloccato su "Cerco…"
  • iPhone bloccato su "Nessun Servizio"
  • Lentezza per inviare anche solo un iMessage o per scaricare messaggi da WhatsApp

icona-telefonoLeggi anche: iPhone non riceve chiamate? Tutte le possibili soluzioni

Una Soluzione Semplice


modalita-aereo-iphone

Ogni volta che si verifica questa circostanza, nella maggior parte dei casi si risolve semplicemente reimpostando la parte Cellulare di iPhone. Cosa che può essere fatta in 1 istante:

  • Scorrete dal basso del display verso l'alto per tirare su il Centro di Controllo (su iPhone X, tiratelo giù scorrendo il dito dalla parte in alto a destra del display)
  • Toccate l'icona della Modalità Aereo
  • Attendete almeno 3 secondi, poi disattivate la Modalità Aereo

Ciò dovrebbe bastare a sganciare il telefono dalla BTS farlocca, e a farlo riagganciare su un'antenna più libera. A patto, ovviamente, che ce ne sia una disponibile. Nel caso non risolviate così, forse siete solo fuori copertura (e dunque, spostandovi un po' passerà tutto), o magari c'è qualche altro problema che potreste tentare di risolvere con questa nostra guida passo-passo. E in bocca al lupo.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.