iPhone non scarica App: Riattivare il Download Bloccato | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

iPhone non scarica App: Riattivare il Download Bloccato

download-bloccato-iphone

Se l'app che vi serve con urgenza non vuol saperne di installarsi, potrebbero esserci dei problemi di connessione e o qualche casino col vostro account iCloud. Ecco come risolvere se iPhone non scarica app.

appstore-icona
Leggi anche: Il numero di app su App Store diminuisce, ed è una buona notizia. Ecco perché

1. Connessione Dati:
La connessione dati funziona correttamente? Provate ad aprire una pagina Web con Safari, e se non funziona allora c'è qualcosa da rivedere nella connessione WiFi o 3G/4G; se il sito viene aperto senza problemi, allora passate alla soluzione successive.

2. Pausa Downlad: Se si tocca un'app durante l'installazione, il download viene messo in standby. Forse avete sfiorato per errore l'icona? Fate un tentativo toccandola di nuovo, e notate se la situazione così si sblocca.

3. Riavvio Dispositivo: A volte il download si blocca per cause che conosce solo il destino. Magari è un problema locale o dei server Apple; in ogni caso, riavviate il dispositivo. La maggior parte delle volte si risolve così.

4. Ri-scaricare l'App: Se il download non viene ripreso correttamente, annullate l'operazione, eliminate l'app e ripetete la procedura di scaricamento dall'App Store.

5. Aggiornate iOS: Per esperienza, le vecchie versioni di iOS (soprattutto iOS 8) possono creare problemi con la versione 2018 di App Store; se possibile, aggiornate iOS e vedrete che molte delle rogne si risolveranno da sé.

6. Problemi Jailbreak: Se sul vostro dispositivo avete praticato il Jailbreak (o avete abilitato qualche procedura per ottenere software piratato), questo potrebbe interferire coi normali processi d'installazione delle app. Avete installato software da Cydia di recente? Provate a eliminarlo, o aggiornarlo.

7. Prova del Nove: Se nessuno di questi suggerimenti ha funzionato, forse c'è un problema a monte. Provate ad installare un'altra app, e verificate se così avrete più fortuna; in caso contrario, provate a uscire e rientrare dal vostro account iCloud in Impostazioni > iTunes Store e App Store.

8. Un po' di Pazienza: Può darsi che lo sviluppatore stia caricando proprio ora versione aggiornata della vostra app sui server Apple. Provate ad attendere qualche minuto.


E se neppure così avete scavato un ragno dal buco, niente paura. Lezioni(di)Mela è qui per darvi una mano. Potete prenotare una lezione su iPhone, iPad e Mac in qualunque momento, per risolvere qualunque tipo di problema tecnico. Basta inviarci un messaggio e vi ricontatteremo subito; qui trovate i nostri prezzi (che poi, sono bassissimi ❤️).














Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.