iPhone non vibra? Configurare e personalizzare la vibrazione | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

iPhone non vibra? Configurare e personalizzare la vibrazione

iphone-non-vibra

Se l'iPhone non vibra come dovrebbe, quando mettete il muto, ci sono un paio di soluzioni che potete sperimentare, prima di passare all'assistenza in Apple Store. Ecco come risolvere.

Abilitare la Vibrazione



Prima di tutto, assicuratevi che l'opzione della vibrazione sia attivata sul vostro telefono. Aprite Impostazioni > Generali > Suoni e feedback aptico (nei vecchi modelli, cercate Impostazioni > Suoni) e attivate gli interruttori della vibrazione Quando non silenzioso e Quando silenzioso; ciò farà sì che il telefono vibri a prescindere dal muto, ogni volta che arriva una chiamata o un messaggio.

iPhone Non Vibra Lo Stesso



Se le impostazioni sono corrette, eppure iPhone non vibra, è possibile che abbiate inavvertitamente disattivato la vibrazione nelle preferenze di accessibilità. Aprite Impostazioni > Generali > Accessibilità > Vibrazione e attivate l'interruttore che trovate. Così dovreste aver risolto definitivamente.

Ancora Niente Vibrazione?



Forse avete disattivato il feedback aptico. Aprite Impostazioni > Generali > Suoni e feedback aptico > Modelli vibrazione e suoni e assicuratevi che la spunta sia impostata su qualunque voce tranne Nessuno (sui vecchi modelli di iPhone, dal 6 in giù, questa voce non c'è).

L'ultimo Tentativo



Se neppure così avete risolto, non rimane che l'ultima speranza, prima di ricorrere al Genius. Dopo esservi assicurati di aver eseguito un backup su iTunes o iCloud, aprite Impostazioni > Generali > Ripristina e toccate Ripristina Impostazioni. Immettete il codice di sblocco del telefono, e pregate. Se al riavvio non notate miglioramenti, è probabile che iPhone sia danneggiato. Potete tentare il tutto per tutto ed effettuare un ripristino completo attraverso iTunes, ma non aspettatevi miracoli: preparatevi piuttosto a prenotare una visita in Apple Store. E se iPhone non è in garanzia, iniziate pure a rassegnarvi all'esborso. In bocca al lupo.





Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.