iPhone si accende da solo? Ecco perché e come disattivare l'auto-accensione | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

iPhone si accende da solo? Ecco perché e come disattivare l'auto-accensione

iphone-si-accende-da-solo

Ogni volta che prendete in mano iPhone, il display si attiva automaticamente; così come si accende ogni volta che arriva una notifica, in questo caso anche se non viene toccato. Ciò è perfettamente normale, e se vi dà fastidio, nessun problema: ecco come potete disattivare la cosa.

Alza per attivare


alza-per-attivare

Non è un bug ma una feature. I sensori delle ultime generazioni di iPhone sono capaci di capire quando prendete in pugno il telefono, e ne attivano lo schermo per vostra comodità. Se però per qualunque ragione la cosa non vi va a genio, potete disattivare la funzionalità Alza per attivare direttamente dalle impostazioni di iPhone:

  1. Aprite Impostazioni Schermo e luminosità
  2. Disattivate l'interruttore in prossimità della voce Alza per attivare

D'ora in avanti, per attivare il display dovrete sollevare iPhone e premere il pulsante Home o quello di accensione, a seconda del modello che possedete.

Accensione Notifiche


ios12-notifiche-iphone

L'accensione del display quando arrivano notifiche è prevista da Apple: serve a mostrarvi l'anteprima delle novità dalle applicazioni, i nuovi messaggi, le richieste di contatto su Facebook e così via. Ciò però ha un impatto non irrilevante sulla batteria. Dunque, se non avete bisogno di questa feature (e anzi vi sembra un inutile dispendio di energia), potete disabilitarla momentaneamente con la modalità Non Disturbare. Semplice e indolore.

iphonex-iconaLeggi anche:
Notifiche iPhone non suonano? Le possibile soluzioni
Simbolo Luna iPhone: cos'è e quando si usa
Notifiche iPhone: gestirle e silenziarle dalla Schermata di Blocco
iPhone non riceve chiamate? Tutte le possibili soluzioni

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.