iPhone Xs: bianco, nero o oro? Ecco perché lo comprerò Argento | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

iPhone Xs: bianco, nero o oro? Ecco perché lo comprerò Argento



Ci siamo: avete racimolato il gruzzolo e siete pronti per il grande acquisto. Resta solo da chiarire un punto: iPhone Xs bianco, nero o oro? Fermo restando che è una scelta assolutamente personale e voluttuaria, qui vi spieghiamo perché prenderemo la versione Argento.

Chi ci legge conosce già il nostro piano: abbiamo acquistato due iPhone X all'estero, risparmiando oltre 500 Euro. Oltre a questo, abbiamo comprato anche una custodia impermeabile, perché la garanzia Apple standard non copre i danni causati dal contatti da liquidi. Più un eccellente stabilizzatore, il Gimbal Osmo Mobile 2 di DJI in vendita a 149€ comprese spedizioni.

Una volta che ci si rassegna all'esborso, in effetti, il resto è tutto in discesa, e non resta che decidere la finitura del dispositivo. In famiglia, prenderemo un iPhone Xs scuro Grigio Siderale, e un altro chiaro Argento. Ed entrambi hanno i loro perché.

Leggi anche: iPhone X, vale la pena comprarlo nel 2018?

Perché iPhone Xs Nero



La livrea nera è elegante e classica: non a caso, si dice che vada su tutto. Inoltre, crea un tutt'uno con lo schermo, facendo scomparire del tutto la cornice. Oggettivamente l'iPhone Xs Grigio Siderale è quello che più si avvicina alla concezione di telefono di Apple: una tavoletta nera, compatta e omogenea, senza soluzione di continuità, priva di pulsanti fisici.

Sul nero però le ditate si vedono subito. Inoltre, sotto la canicola dell'estate, è più probabile che vada in protezione termica prima dell'omologo in argento. La scocca nera, in altre parole, assorbe più raggi solari rispetto alla variante chiara, e questo fa aumentare la temperatura fino al punto di blocco.

Perché iPhone Xs Oro



È trendy e modaiolo, è adatto sia agli uomini che alle donne, e in una serata alla moda si fa notare. Anche se, a ben vedere, finirà inchiavardato in una resistente custodia come tutti gli altri. È quella la tragedia di questi dispositivi: le curve sinuose e i materiali pregiati scintillano fintanto che stanno fuor da un guscio in silicone, ma solo un folle (o un riccone) terrebbe un dispositivo tanto costoso senza le dovute precauzioni.

Perché iPhone Xs Bianco



L'iPhone Xs Argento è fresco, giovane e si fa notare; riflette meno i raggi del sole, dunque consente di effettuare lunghe registrazione video e molti scatti sotto al solleone, senza andare in protezione termica. E poi, non stacca come nei vecchi dispositivi, per via del contrasto schermo spento (nero) e cornice (bianca), perché anche sul modello argento la cornice è nera. Inoltre, le ditate e i raschi superficiali si notano meno.

Per il resto, non c'è alcuna differenza: la resistenza dei materiali è pressoché identica. Dunque, alla fin fine, è veramente solo una questione di gusti personali. E voi, tra iPhone chiaro e iPhone scuro, quale preferite? Ditecelo nei commenti, sulla nostra pagina Facebook o su Twitter.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.