macOS Mojave: attivare la Modalità Dark | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

Corsi di Mac e iPhone via Internet

macOS Mojave: attivare la Modalità Dark

macos-mojave-dark

Con macOS 10.14 Mojave, Apple ha finalmente introdotto il Dark Mode del Finder, cioè la Modalità Scura dell'interfaccia grafica. Ecco come si attiva in un clic.

La Modalità Dark presenta diversi vantaggi; innanzitutto è molto, molto professionale e stilosa e non è un caso che sia stata lanciata ora che esistono gli iMac per professionisti: le tonalità grigie stanno benissimo con la livrea di iMac Pro.

Al di là dell'estetica, comunque, ci sono anche altri benefici meno frivoli. Ad esempio, uno schermo nero ha più pixel spenti, e dunque consuma meno energia. Inoltre, le immagini e i video spiccano molto di più su uno sfondo scuro, il che rende questo tipo di interfaccia ideale per chiunque debba lavorare col proprio computer. E attivarla, è questione di un attimo.

macos-mojave-dark-preferenze-sistema

È sufficiente seguire questi passaggi:

  • Aprite Preferenze di Sistema
  • Fate clic su Generali
  • Alla voce Aspetto selezionate il riquadro di destra

Le modifiche saranno istantanee, e riguarderanno non soltanto il Finder, ma tutte le altre app di sistema e di terze parti, oltre ovviamente al Dock e alla Barra dei Menu. In più, potete anche modificare il colore dei pulsanti di sistema quando fate clic e alcuni altri aspetti minori dell'interfaccia, selezionando un colore a scelta tra: blu, rosso, arancione, giallo, verde, viola, rosa e grigio.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.