Migliorare la qualità di YouTube: attivare i video HDR su iPhone X | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

Corsi di Mac e iPhone via Internet

Migliorare la qualità di YouTube: attivare i video HDR su iPhone X

migliorare-qualita-di-youtube

Su YouTube esiste una speciale categoria di video ad altissima qualità, e finalmente potete goderveli anche su iPhone nel loro splendore originale. Ma vi servirà un modello di punta: ecco come migliorare la qualità di YouTube su iPhone X.

Lo standard HDR (High Dynamic Range) mostra molti più colori di quelli normalmente visibili su schermi standard; per poter ammirare queste vibranti tonalità , tuttavia, è necessario disporre di un display di nuova generazione. E il pannello OLED presente su iPhone X è proprio quello che fa al caso vostro.

Ecco perché Google ha aggiornato YouTube per poter supportare questa feature, e fidatevi di noi quando diciamo che la differenza si vede tutta; un video 1080p a 60 fotogrammi/secondo e HDR vi lascerà senza fiato.

icona-youtube
Leggi anche: Come bloccare video su Youtube per bambini

Aumentare la Qualità di Youtube



Per aumentare la qualità dei video YouTube su iPhone, dovete scaricare l'ultima versione dell'app, gratuitamente disponibile su questa pagina dell'App Store. Dopodiché:

  • Aprite un video qualunque tra quelli disponibili sul Canale HDR
  • Avviate la riproduzione
  • Toccate l'icona dei tre puntini icona-altro-youtube
  • Selezionate Qualità e impostate una risoluzione che includa HDR
  • Godetevi lo spettacolo

Ovviamente, non tutti i video di YouTube supportano queste risoluzioni estreme e qualità, ma il numero di video compatibili continua a crescere. Potete riconoscerli a colpo d'occhio perché, di solito, nel titolo hanno riportato proprio la dicitura "HDR." E buon divertimento.






Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.