Le migliori app gratuite per Mac 2018 | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Le migliori app gratuite per Mac 2018

App Grati per Mac le Migliori 2018

Ecco lista aggiornata con le migliori applicazioni gratis per Mac da scaricare nel 2018. Dalle utility al Cloud, vi indichiamo tutti i titoli che non potete lasciarvi assolutamente scappare.

Se non conoscete queste app, scaricatele immediatamente perché non si può vivere senza. Sono il coltellino svizzero del software su Mac, e non dovrebbero mancare mai in nessun arsenale software. Eccole una per una.

VLC


VLC

VLC è un lettore multimediale in grado di aprire la maggior parte dei formati audio e video in circolazione, senza necessità di installare codec o software aggiuntivi. Basta trascinare il film sull'icona di VLC e godersi lo spettacolo. Clicca qui per scaricare VLC gratis.
separator

The Unarchiver


Tue Unarchivererve a

The Unarchiver consente di scompattare gli archivi Zip, RAR, 7-zip, Tar, Gzip, Bzip2 e molti altri. Apre anche i formati proprietari delle vecchie app per Mac, tipo StuffIt. Poiché è compatibile con tutto, praticamente non vi servirà nessun'altra applicazione. Trovate The Unarchiver gratis sul Mac App Store.
separator

Caffeine


Caffeine per Mac

Caffeine è un piccolo programma che impedisce al Mac di andare in sleep, abbassare la luminosità dello schermo o avviare il salvaschermo. Potete attivarlo quando ne avete bisogno, magari per lavorare, e disattivarlo con un clic quando avete finito. Clicca qui per scaricare Caffeine gratis dal Mac App Store.
separator

Dropbox


Dropbox per Mac

Dropbox è un servizio On the Cloud che consente di caricare online i file, le foto, i documenti e le immagini, e di averle contemporaneamente su tutti i vostri dispositivi e computer. A differenza di iCloud, che funziona solo con un account e su dispositivi Apple, Dropbox va anche su Windows, Android e perfino le smart tv. In pratica fa da collante tra tutti i vostri dispositivi e computer, a prescindere dal produttore. Clicca qui per scaricare Dropbox gratis.
separator

Mactracker


Mactracker

Mactracker è una piccola app che dà tutte le informazioni che vi servono sul vostro Mac. Numero di serie, stato della garanzia, espandibilità della memoria. Lì trovate proprio tutto. Clicca qui per scaricare Mactracker gratis.
separator

OpenOffice


Openoffice Mac

OpenOffice è l'equivalente open source di Microsoft Office e Apple Keynote. A differenza di questi ultimi, tuttavia, ha un codice sorgente libero e gratuitamente disponibile. Dunque è molto sicuro, compatibile con tutti i principali formati e molto ben fatto e localizzato in italiano. In più, ha un'interfaccia molto simile a Word, Excel e PowerPoint, se già li conoscete. Clicca qui per scaricare OpenOffice gratis.
separator

Transmission


Tranmission Mac

Transmission è un famoso client Bit Torrent per Mac. Di recente ha creato qualche problema di sicurezza dunque usatelo con cautela. Resta comunque il migliore per funzionalità, leggerezza e facilità d'uso. Clicca qui per scaricare Transmission gratis.
separator

CoconutBattery


Coconutbattery Mac

CoconutBattery è un'utility che mostra lo stato di salute della batteria del vostro Mac, e anche quella di iPhone, iPad e iPod touch: basta connetterli col cavo. Fornisce informazioni utili sulla data di fabbricazione, lo stato di degrado e il numero di cicli di carica/scarica. Clicca qui per scaricare CoconutBattery gratis.
separator

What's Keeping Me


WhatsKeepingMe per Mac

Probabilmente vi è già capitato di non poter smontare una chiavetta USB perché è occupata da qualche processo; purtroppo non si può staccarla repentinamente, altrimenti si rischia di perdere dati preziosi. Dunque come fare? Ecco la soluzione. Quest'app è in grado di dirvi quale app vi impedisce di espellere la chiavetta e forzarne la chiusura, così da poter risolvere senza danni. Clicca qui per scaricare What's Keeping Me gratis.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.