Le 10 feature più utili di iPhone | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Le 10 feature più utili di iPhone

migliori-feature-iphone

A prescindere che siate veterani Apple o neo-utenti, c'è sempre qualcosa da imparare sul vostro fidato smartphone. Ecco 10 feature di iPhone che tutti dovrebbero conoscere.

3d-touch-centro-controllo

  1. Attivazione Rapida Hotspot Personale: Se, nel Centro di Controllo di iPhone, premete con forza in un punto qualsiasi del riquadro che contiene le 4 icone della connettività (modalità aereo, 4G, WiFi e Bluetooth), il riquadro si espanderà fino mostrare anche i pulsanti di attivazione dell'HotSpot Personale e di AirDrop. Funziona solo su iPhone con 3D Touch.
  2. Riempimento Automatico Codici: Molti siti Web richiedono l'immissione di un codice di sicurezza da immettere durante la fase di login, e che viene recapitato via SMS. Con iOS 12 non sarà più necessario copiare e incollarlo; iPhone è in grado di leggere il contenuto dell'SMS e proporvi il codice che verrà immesso in modo automatico. Basta toccarlo non appena compare sulla sommità della tastiera virtuale.password-airdrop
  3. Password su AirDrop: Dovete condividere una password con un amico? Allora premete a lungo sul campo Password in Impostazioni Password e account Password e siti Web e selezionate AirDrop.
  4. Cambio Rapido App: Se possedete un iPhone privo di pulsante Home, potete passare rapidamente da un'app all'altra semplicemente ponendo il dito sulla cornice destra del telefono, e scorrendo verso sinistra.modalita_trackpad
  5. Modalità Trackpad: Durante la digitazione del testo su iPhone e iPad, potete trasformare la tastiera virtuale in un vero e proprio trackpad che vi consentirà di spostare il cursore dove vi serve. Basta premere a lungo la barra spaziatrice.
  6. Spostare Più App: Quando organizzate le icone della Home di iPhone, non siete obbligate a spostarle una alla volta; potete anche agguantarne più d'una e trascinarle tutte assieme. Qui vi spieghiamo nel dettaglio come si fa.
  7. Spotlight: Il motore di ricerca integrato nell'iPhone può fare molto più che trovare contatti e messaggi; potete usarlo per fare di conto ("81-53,4") oppure convertire valute aggiornate in tempo reale, ricerche su Internet e molto altro. Mettetelo alla prova scorrendo la schermata Home verso destra.
  8. Selezionare Foto Multiple: Quando siete in modalità Seleziona nell'app Foto, scorrete le dita sulle foto da selezionare, e verranno automaticamente aggiunte senza sforzo.accesso-facilitato-iphone
  9. Abbassare Schermata: Se fate fatica a raggiungere con il pollice le icone nella parte alta dello schermo di iPhone, niente paura. C'è una feature chiamata Accesso Facilitato che consente di abbassare la schermata verso il basso. Si configura in Impostazioni Generali Accessibilità Accesso facilitato. Una volta attivata, basta posizionare il dito sul Dock di iPhone (il leggio con tutte le app in fondo al display) e scorrere verso il basso.
  10. Converti in PDF: Il comando di stampa di iOS nasconde una funzionalità che permette di salvare qualunque pagina Web o nota in PDF. Anche se non possedete una stampante AirPrint, date il comando di Stampa; poi, premete con forza sull'anteprima di stampa (o effettuate un movimento a pinza se possedete iPhone più datati, privi di 3D Touch), toccate il pulsante di condivisione in alto a destra pulsante-condivisione-ios, quindi selezionate qualcosa come Salva su File oppure Salva su Dropbox. Ciò farà sì che venga registrato una copia del documento PDF nella destinazione desiderata.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.