Verificare il modello di AirPods e della custodia di ricarica | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Verificare il modello di AirPods e della custodia di ricarica

modello-airpods

Ora che esistono diverse versioni di AirPods, è normale che ci sia un po' di confusione. Ecco come fare a comprare quelle giuste senza rischiare di sbagliare.

La colpa è del minimalismo di Apple. Sia la prima che la seconda generazione di AirPods, infatti, sono identificate dal medesimo brand; ma poterle distinguere diventa fondamentale prima di un eventuale acquisto. Il rischio, altrimenti, è di credere di fare un affare per poi ritrovarsi invece col modello più vecchio. Ecco come si fa riconoscerle.

AirPods



Prima di tutto, ecco i codici che dovete tenere a mente prima di comprare su Amazon o eBay:

  • A1523: AirPods 1ª generazione
  • A1722: AirPods 1ª generazione
  • A2032: AirPods 2ª generazione
  • A2031: AirPods 2ª generazione

Per verificare che il modello acquistato sia effettivamente quello corretto, verificate di trovare uno di questi codici sulla scatola oppure nelle scrittine piccole su ognuno degli auricolari. La prova del nove, in ogni caso, si fa così:

  1. Connettete AirPods ad iPhone o iPad
  2. Sul dispositivo iOS aprite Impostazioni Generali Info e scorrete verso il basso fino a visualizzare la sezione AirPods
  3. Lì ci sono modello e numero di serie

Custodia di Ricarica


custodia-ricarica

Quella a sinistra è la custodia con ricarica wireless: si riconosce dalla presenza del LED sul fronte della scocca; quella a destra invece è la custodia standard di vecchio tipo, e si riconosce dal fatto che il LED è posto all'interno dell'astuccio. Inoltre, potete verificare i codici del modello nell'incavo destro del coperchio.

Sconti AirPods


sconti-airpods

Se volete risparmiare qualcosa, vi conviene evitare di comprare AirPods in Apple Store o sull'Apple Store Online perché i prezzi di listino non vengono mai abbassati; stessa storia nelle grandi catene di informatica: i margini sono talmente risicati che è praticamente impossibile scovare offerte. Molto meglio monitorare il Web a caccia di occasioni. Ecco qualche esempio:

Amazon

eBay

airpods-iconaForse potrebbe interessarti:
AirPods: 3 trucchi (che forse non conoscevate) per gestire le chiamate
AirPods e Android: cosa funziona e cosa no
Connettere gli AirPods ad Apple TV (Metodo Rapido)
AirPods: costi di sostituzione della custodia o di un auricolare
Pulire AirPods e auricolari Apple
AirPods: problemi di connessione? Una soluzione semplice
AirPods 2: uscita prevista e feature
AirPods e Mac: si possono usare col computer?

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.