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Impostare il Monitoraggio del Sonno su Apple Watch



Sebbene tutti gli Apple Watch dispongano delle funzionalità necessarie per monitorare il sonno degli utenti, ad oggi questa feature non è stata ancora ufficialmente implementata da Apple. La buona notizia è che potete attivarla in un attimo con delle app: ecco le migliori, quasi tutte gratuite.

Ora che è disponibile Apple Watch Series 4, gli utenti fermi alle versioni più vecchie (in particolar modo Apple Watch originale e Series 1 e 2) iniziano a pensare se non sia il caso di passare al nuovo modello. E onestamente? Sì, se lo chiedete a noi, vale la pena di fare il grande salto. Lo schermo più grande e le prestazioni superiori ripagheranno l'investimento in poco tempo, anche se -al momento- i sensori di montaggio del cuore e l'ECG non funzionano ancora nel nostro paese.


Poi, però resta il problema di cosa fare del vecchio orologio con la mela, e allora ecco cosa abbiamo pensato. Perché non utilizzarlo come dispositivo di monitoraggio del sonno mentre l'altro è in ricarica? Per trasformare Apple Watch in uno sleep-tracker basta scaricare una di queste eccezionali applicazioni:


Tutte queste app sono in grado di registrare automaticamente i dati del sonno e di inserirli all'interno dell'app Salute, dove trovate anche gli allenamenti e le calorie ingerite. Quasi tutte (AutoSleep, Pillow, Sleep++ e SleepWatch) funzionano in modo del tutto autonomo, tranne Sleep Cycle; per quest'ultima è necessario impostare l'inizio e la fine del ciclo di sonno, tuttavia supporta anche i pisolini fuori programma.

Non Disturbare




Ovviamente, prima di iniziare a riposare, ricordate sempre di attivare il Non Disturbare e la Modalità Cinema su Apple Watch, altrimenti l'orologio continuerà a comunicare con iPhone e il fiume di notifiche disturberà il vostro riposo. Inoltre, poiché durante la notte il battito cardiaco scende molto al di sotto dei ritmi diurni, vorrete disattivare anche gli allarmi sulla frequenza cardiaca. Basta seguire questi passaggi:

  • Su iPhone, aprite l'app Apple Watch
  • Toccate il pannello Apple Watch, quindi toccate Battito cardiaco
  • Toccate Frequenza ridotta e disattivatela

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