Nascondere foto iPhone su iOS 11 e iOS 12 | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Nascondere foto iPhone su iOS 11 e iOS 12

nascondere-foto-iphone

Nascondere foto su iPhone e iPad è addirittura banale e richiede un istante: basta conoscere la procedura giusta. Vi spieghiamo come occultare le immagini nel rullino di iPhone su iOS 11 e iOS 12.

Diciamoci la verità: prima o poi càpita a tutti di scattare fotografie su iPhone che non vorremmo far vedere a determinate persone. Sicuramente è successo anche a voi che qualcuno vi sfilasse il telefono di mano per scherzo, e iniziasse a scartabellare tra le immagini. O peggio: passate il telefono ad un conoscente per mostrargli un panorama, e quello continua a scorrere fino a incappare in immagini compromettenti: è un classico.

Meglio dunque attivarsi per tempo per sottrarre alla vista dei curiosi le immagini private. Per fortuna, su iOS esiste una funzionalità apposita, ed è anche facilmente accessibile.

aiuto-apple
Leggi anche: Problemi col Mac? Prenota un Corso Online Personalizzato

Nascondere Foto su iOS 11 e iOS 12


nascondere-foto-iphone-condivisione

Per nascondere foto su iPhone seguite questi passaggi:

  • Aprite l'app Foto e selezionate il Rullino
  • Selezionate una o più immagini da nascondere
  • Toccata il tasto Condivisione
  • Scorrete l'elenco dei comando fino a individuare Nascondi

nascondere-foto-iphone-ios

Ritrovare le Foto Nascoste


nascondere-foto-iphone-annulla

Limitazioni & Suggerimenti


Tutte le fotografie nascoste vengono conservate in uno speciale album chiamato Nascosti che toccando la voce Album in fondo a destra nell'app Foto. Da lì potete anche annullare il comando e renderle nuovamente visibili seguendo la stessa procedura indicata qui sopra, ma stavolta selezionando la voce Mostra.

Inoltre, tenete sempre a mente che le foto nascoste con questo metodo non compaiono nella sezione Foto o Per Te dell'app Foto, ma restano accessibili nella sezione Album. Se cercate un modo sicuro di proteggere le fotografie, forse il metodo migliore consiste nell'uso di app di terze parti come Safe Lock che le nasconde con codice, codice con scorrimento, Touch ID o Face ID. È gratuita nella versione base, e può essere scaricata da questa pagina dell'App Store.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.