Nascondere le Notifiche su iPhone | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Nascondere le Notifiche su iPhone

nascondere-notifiche-iphone

Ogni volta che arriva una notifica su iPhone, chiunque può leggerne l'anteprima e farsi i fatti vostri. Ecco come nascondere le notifiche di Messaggi e WhatsApp e proteggere la vostra privacy.

Le notifiche su iPhone sono comodissime: basta uno sguardo sul display per rendersi subito conto se si tratta di qualcosa di importante, oppure delle solite stupidaggini social o di qualche invito su Farmville. Il problema è che spesso rivelano dettagli privati della vostra vita, ma a questo potete porre un freno nascondendo l'anteprima delle notifiche nella schermata di blocco. La procedura cambia lievemente a seconda del modello di iPhone che possedete.

iPhone 8 e versioni precedenti



Su tutti gli iPhone escluso iPhone X, aprite Impostazioni > Notifiche > Mostra anteprime e selezionate una di queste opzioni:

  • Sempre: L'anteprima delle notifiche viene mostrata sia che il telefono sia bloccato con codice, sia che sia sbloccato. È la soluzione più comoda ma peggiore per la privacy.
  • Quando sbloccato: L'anteprima delle notifiche viene mostrata solo a telefono sbloccato, cioè dopo anche avete inserito il PIN di sblocco. È la soluzione consigliata.
  • Mai: L'anteprima delle notifiche non viene mostrata mai. Occorre aprire l'app Messaggi o WhatsApp per conoscere il contenuto dei messaggi. Le notifiche arrivano comunque, ma ne viene nascosta l'anteprima.

iPhone X


nascondere-notifiche-iphone-x

Su iPhone X, di default l'opzione che nasconde l'anteprima delle notifiche è attiva di default. Questo perché il sensore Face ID è capace di sapere quando il legittimo proprietario -e nessun altro- sta leggendo una determinata notifica, e dunque ne mostra il contenuto. È un processo quasi magico: se il telefono lo guarda un'altra persona, le notifiche restano segrete.


Resta inteso che potete decidere di non mostrare mai l'anteprima notifiche o sempre, esattamente come sui vecchi modelli. Trovate l'opzione in Impostazioni > Notifiche > Mostra anteprime.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.