Numero Verde Assistenza Apple iPhone: orari e info utili | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Numero Verde Assistenza Apple iPhone: orari e info utili

numero-verde assistenza apple iphone

Per qualunque tipo di problema, per la garanzia, l'acquisto di prodotti o per segnalare un furto, Apple ha a disposizione un numero verde di assistenza per iPhone, iPad e Mac. Ecco tutti gli orari e le informazioni che cercavate.

Fidatevi di noi, prima o poi avrete bisogno di chiamare Apple per una qualche ragione; da iCloud che fa la bizze, al Mac che va portato in assistenza, un'occasione capiterà senz'altro. Noi, per esempio, abbiamo voluto sentirli per una orripilante sbavatura comparsa sul tasto "a" della tastiera del MacBook Pro con Touch Bar: una rapida chiacchierata ci ha permesso di scoprire che Apple avrebbe sostituito in garanzia il tasto a costo zero, e così ci siamo avventurati nelle burocratica esperienza di prenotazione dell'appuntamento in Apple Store. In caso di responso negativo, infatti, neppure ci avremmo provato (c'è voluto 1 giorno di attesa per l'appuntamento + backup + diversi giorni per la riparazione).

I numeri da appuntarvi in rubrica sono i seguenti, attivi ogni giorno dalle 9.00 alle 20.00:

  • 800 554 533 per gli ordini

  • 800 915 904 per l'assistenza tecnica


Se non vi va di attendere al telefono, potete sfruttare la pagina ufficiale di supporto Apple, e fare tutto online. Lì avrete a disposizione una serie di alternative, tra cui:

  • Chat con l'operatore (attesa di pochi istanti)
  • Opzione per essere richiamato (attesa di pochi minuti)
  • Operazioni in self-service, dalla prenotazione in Apple Store al ritiro del dispositivo con corriere (come per esempio per il cambio batteria da 29€)

Potete ricevere assistenza su Apple Watch, iPhone, iPad, Mac, Apple TV, iPod, AirPods, ID Apple, iTunes, Apple Pay, iCloud e applicazioni Apple. E per conoscere lo stato di copertura della garanzia del vostro dispositivo o computer, potete utilizzare la funzione di verifica garanzia del sito Apple. Se invece volete porre una domanda alla community degli utenti della mela, potete farlo in qualunque momento accedendo con le vostre credenziali iCloud ai Forum di Supporto Apple.

Infine, se nessuna di queste opzioni vi soddisfa e vi serve una soluzione rapidissima, in tempo reale e comodamente da casa vostra, scriveteci su iMessage o WhatsApp, oppure inviateci un messaggio sulla nostra pagina Facebook o su Twitter; saremo felici di darvi qualche consiglio, e risolvervi il problema in pochi minuti.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.