Apple, in arrivo 3 nuovi Mac con co-processore integrato | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Apple, in arrivo 3 nuovi Mac con co-processore integrato

3 Nuovi Mac in Arrivo nel 2018

Apple sta lavorando ad un trittico di nuovi Mac dotati di co-processore integrato, tipo iMac Pro. Così almeno riportano le voci di corridoio captate da Bloomberg News. Potrebbero arrivare molto presto, già prima della fine dell'anno.

Mistero sui modelli in fase di studio e aggiornamento; la linea di computer della mela comprende MacBook, MacBook Air e MacBook Pro, ma anche iMac, iMac Pro, Mac Pro e il vecchietto della combriccola, il Mac mini (privo di aggiornamenti da oltre 1.200 giorni). Molti di questi avrebbero urgentemente bisogno di un update, e in particolare parliamo dei MacBook e MacBook Pro, che non vedono novità dallo scorso marzo.

L'unica certezza è che i nuovi modelli adotteranno uno speciale co-processore simile a quello incastonato nel MacBook Pro con Touch Bar, ma dotato di nuove funzionalità. Dunque, aspettatevi qualcosa tipo supporto al lettore di impronte digitali, e acquisti Apple Pay, ma anche funzioni avanzate di crittografia come grazie al chip T2 su iMac Pro. La buona notizia è che i prezzi non dovrebbero lievitare: Cupertino intende mantenere l'attuale entry level attorno ai 1.000$.

Infine, la notizia che tutti aspettavano: che fine ha fatto il famoso "Mac Pro modulare" promesso da Cupertino? Si sa solo che sviluppo e ricerca continuano, e che arriverà "dopo il 2017." Come dire, forse quest'anno, ma non ci fate troppo la bocca.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.