Perché Lezioni(di)Mela | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Perché Lezioni(di)Mela

the_walking_blogo

Ho iniziato la mia carriera di Tech Editor con Melablog.it, occupandomi del mondo Apple, e nel corso degli anni mi sono fatto carico di nuove mansioni; da semplice blogger, sono diventato main blogger -in milanese moderno, coordinatore redazionale- e infine ho iniziato a gestire le community sui social network. Poi, di punto in bianco, da poderosa macchina da soldi, Blogo.it ha dichiarato fallimento.

Non entrerò nel merito della questione, per due ordini di motivi. Da una parte, tutto quel che si sa lo ha già spiegato egregiamente Andrea Spinelli Barrile; e dall'altra, non mi interessano le questioni ricorsive sulla (mala)gestione passata. Quel è stato, è stato, e preferisco piuttosto investire le energie sul mio futuro. Ecco perché ho deciso di lanciare il piano B, un progetto che avevo in caldo da tempo ma che ho tenuto sempre nel cassetto fino ad oggi.

Un sistema di tutoraggio individuale online con controllo remoto opzionale; detto in modo brutale: continuerò a scrivere del mondo Apple perché mi piace, e siccome sono bravo, organizzerò anche delle lezioni individuali via WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, FaceTime con o senza controllo remoto. In altre parole, continuerò a scrivere e produrre contenuti per i lettori, e se qualcuno di loro vorrà approfondire un argomento, potrà farlo direttamente con l'autore, in tempo reale, comodamente da casa.

Come al solito, questo paese impone una gran quantità di paletti burocratici a chiunque intenda intraprendere un'attività freelance, e questa è la ragione principale per cui ho desistito fino ad ora. Il fatto è che non me la sentivo di rinunciare a fare quel che amo, e che mi viene bene. E allora, eccoci qui.

Non ho idea di dove mi porterà questa strada, né se sarà economicamente percorribile; ma con un po' di culo, e l'affetto dei lettori, magari ci posso perfino riuscire. Manterremo lo stile fresco e la rapidità di lettura di Melablog, ma senza le montagne di pubblicità invasiva, e risponderemo a tutte le vostre domande. Anzi, una prece: se leggevate Melablog, e vi garbavano lo stile, la precisione nei contenuti e la disponibilità sui canali social, date una chance a Lezioni(di)Mela. Magari, mettete un like e condividete. Ci faremo voler bene, promesso ❤️.

Daje.
G.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.