Preferiti Safari: fissare i siti per ritrovarli al volo | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Preferiti Safari: fissare i siti per ritrovarli al volo

preferiti-safari-ancorare-siti

Se anche voi durante la navigazione siete soliti aprire mille pagine Web diverse, vi diamo una dritta che vale oro: potete ancorare i siti di Safari che visitate più spesso, per averli sempre a disposizione ogni volta che aprite il Mac.

Invece di aprire un sito dietro l'altro (per poi compulsare a ritroso le pagine, alla ricerca dei contenuti già visti), vi diamo una dritta che decuplicherà all'istante la vostra produttività personale. Si tratta di un trucco che che consente di rimpicciolire i tab di Safari e ridurli a un quadratino che sta sulla sinistra del browser. Ecco come si fa.

Ancorare i Tab di Safari


preferiti-safari-bloccare-siti-pin-tab

Per ancorare i pannelli di Safari, prendete un tab e trascinatelo fino all'estrema sinistra del browser, finché non si ridimensiona da solo in un piccolo quadrato identificato dalla lettera o dal logo del sito (il cosiddetto favicon). Per disancorare o riordinare un sito ancorato, trascinatelo verso destra.

La praticità di questa soluzione sta nel fatto che i siti ancorati restano al loro posto per sempre, anche quando riaprite Safari dopo una chiusura, o quando aprite un nuovo pannello di navigazione, compresa quella anonima. Fidatevi: una volta abituati a questa cosuccia, non ne potrete più fare a meno.












Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.