Come prenotare un appuntamento in Apple Store | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

Corsi di Mac e iPhone via Internet

Come prenotare un appuntamento in Apple Store



Assistenza Apple Store Genius

Quando l'iPhone o il Mac danno problemi, e hanno bisogno di assistenza, non potete semplicemente presentarvi in Apple Store e sperare di parlare con un tecnico (chiamato Genius). Occorre prima prenotare un appuntamento in Apple Store, e vi servirà il vostro Apple ID. Ecco come funziona.
Se iPhone, iPad o Mac hanno un guasto fisico o presentano un problema software, un difetto di progettazione o se avete difficoltà nel configurare un dispositivo, dovrete organizzarvi per una visita nell'Apple Store o nel punto vendita convenzionato più vicino, i cosiddetti APR cioè Apple Premium Reseller.

crea-tuo-apple-id

Per poter procedere alla prenotazione, tuttavia, avrete bisogno di utilizzare il vostro Apple ID. Se non ne possedete uno, potete crearlo direttamente su questa pagina del sito Apple. Ma se utilizzate iPhone, iPad o Mac, probabilmente ne avete già uno: è lo stesso indirizzo che utilizzate per accedere ad iCloud o per scaricare le applicazioni di App Store.

Per accedere alle opzioni di assistenza, aprite questa pagina del sito Apple, fate clic su "Chiedi Assistenza software" e selezionate il prodotto per cui chiedete aiuto, a scelta tra Mac, iPad, iPhone e tutti glia altri; a questo punto, basterà fare clic sul tipo di problema riscontrato, e decidere se preferite essere ricontattati dal servizio clienti via telefono, chat o mail: in questo caso, sarà necessario immettere il numero di serie del prodotto (non temete, una guida interattiva vi mostrerà come reperirlo).

In alternativa, potete indicare di volerlo portare direttamente in assistenza; dopodiché , basterà immettere nome utente dell'ID Apple e password, selezionare il centro di riparazione più vicino, e infine scegliere data e ora.

Qualche Dritta per Prenotare Subito



Considerate che gli Apple Store sono sempre presi d'assalto, e che i tempi di attesa possono essere anche molto lunghi; i rivenditori APR di solito hanno code molto più snelle, dunque sono da preferire all'Apple Store. D'altro canto, negli APR le politiche sono spesso stringenti mentre in Apple Store tendono a chiudere più un occhio.

Tutto ciò però non vale se possedete un Apple Care. In questo caso non soltanto avrete a disposizione un numero maggiore di appuntamenti più ravvicinati, ma vi tratteranno anche coi guanti di velluto. E parecchie cosette che normalmente verrebbero fatte pagare (tipo i danni estetici), con Apple Care e un po' di gentilezza vengono risolti gratuitamente.

Considerate anche che talvolta problemi software che appaiono insormontabili, nella maggior parte dei casi si risolvono con poco sforzo. Basta solo sapere dove guardare. Magari, mandateci un messaggio su Facebook, su Twitter o qui direttamente su Lezioni(di)Mela, e raccontateci . Vi sapremo consigliare qual è l'intervento più conveniente. Chissà, magari possiamo risolvere tutto in una mezz'oretta di lezione privata online.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.